Sabato 9 e 16 settembre al MIC Faenza alla scoperta di 70 artisti da tutto il mondo che espongono le loro installazioni di arte ceramica contemporanea
FAENZA (RA) – Continuano le visite guidate al 62 Premio Faenza, la Biennale Internazionale della Ceramica d’Arte Contemporanea, tra le più importanti al mondo.
Sabato 9 e sabato 16 settembre, alle ore 16, la visita guidata (inclusa nel prezzo del biglietto) porta alla scoperta delle 70 opere, per lo più installazioni, realizzate da artisti già affermati (over 35) e giovani talenti (under 35), provenienti da tutto il mondo che hanno scelto la ceramica come mezzo principale per esprimere la loro poetica.
I temi trattati e affrontati sono molteplici: tematiche sociali, ambientali, chi si confronta con la propria tradizione e con l’argilla per recuperare le proprie radici o riflettere sul territorio. Alcune opere si interfacciano al pubblico richiedendo la sua partecipazione, molte altre mescolano alla ceramica altri materiali come resine, legno, fotografia.
Prenotazione consigliata: 0546697311, info@micfaenza.org
Con il sostegno
Direzione Generale Ricerca Educazione e Istituti Culturali, Regione Emilia-Romagna,
Comune di Faenza, Unione della Romagna Faentina, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, Confindustria Ceramica, Caviro, Sacmi.
Media Partners
La Ceramica Moderna e Antica, Pubblisole