
Nel pomeriggio di martedì 21 gennaio 2025 operazione congiunta di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale
FERRARA – In esecuzione del piano disposto dalla Prefettura di Ferrara in occasione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 16 giugno 2023, nel pomeriggio di martedì 21 gennaio 2025 è scattato un nuovo intervento straordinario congiunto di tutte le Forze di Polizia, con l’obiettivo generale di potenziare l’attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità ed incrementare il coordinamento delle Forze di Polizia del territorio.
In particolare il servizio di controllo, volto a prevenire e reprimere reati di natura predatoria, di spaccio di sostanze stupefacenti nonché di danneggiamento, ha interessato piazza Travaglio, Porta Paola, via Baluardi, via delle Chiodare, via Ghiara, viale Cavour e piazza Cacciaguida ove alcuni stabili sono stati oggetto di vandalismo.
Il briefing ad inizio servizio si è tenuto presso il Comando della Polizia Locale di via Tassoni.
All’attività ha partecipato una pattuglia della Polizia di Stato, due dell’Arma dei Carabinieri, una della Guardia di Finanza e due della Polizia Locale “Terre Estensi” comprensiva di una unità cinofila.
Nel corso degli interventi sono stati effettuati posti di controllo e svolti accertamenti complessivamente su 47 persone, di cui 8 cittadini stranieri.
È stata comminata una sanzione per violazione al Codice della Strada e – grazie al fiuto del cane antidroga – nel sopramura di Baluardi è stato rinvenuto e posto sotto sequestro hashish per grammi 2.54.