EMILIA ROMAGNA – Sotto la regia di Enoteca Regionale, 42 rappresentanti emiliano-romagnoli partecipano all’importante evento fieristico internazionale
Reduci dagli ottimi riscontri ottenuti al Vinitaly 2022, Enoteca Regionale Emilia Romagna è pronta a guidare una nutrita delegazione di Consorzi e Aziende emiliano-romagnole al ProWein, in programma dal 15 al 17 maggio a Düsseldorf, in Germania.
Il ProWein rappresenta uno degli appuntamenti fieristici internazionali più importanti per il business del vino e dopo due anni di stop, causa pandemia, le attese sono molto alte da parte delle aziende partecipanti. Le oltre 5.500 aziende espositrici provengono da più di 60 Paesi e sono distribuite nei 13 padiglioni espositivi di Düsseldorf, strutturati per Paesi e regioni. Le nazioni presenti con il maggior numero di espositori sono Italia (oltre 1.400), Francia (circa 1.100), Germania (circa 700).
Fra Consorzi e Aziende sono ben 42 i partecipanti dell’Emilia-Romagna sotto la regia coordinata da Enoteca Regionale.
I Consorzi presenti sono: Vini di Romagna, Vini Colli Bolognesi, Pignoletto Emilia-Romagna, Bosco Eliceo, Tutela Lambrusco.
Le aziende presenti
FORLÌ-CESENA: Poderi dal Nespoli di Civitella di Romagna, Celli e Fattoria Paradiso di Bertinoro, Condè e La Pandolfa di Predappio, Cantina Sociale di Cesena, Agrienoica Braschi di Mercato Saraceno.
RAVENNA: Caviro e Trerè di Faenza, Cevico di Lugo, Randi di Fusignano
BOLOGNA/IMOLA: Podere Riosto di Pianoro, Vallania Terre Rosse – Podere San Sebastiano di Zola Predosa, Tenuta La Riva di Castello di Serravalle, Cantina Sociale di Argelato, Poletti e Tre Monti di Imola, Cavim di Sasso Morelli.
FERRARA: Tenuta Garusola di Argenta, Mattarelli di Vigarano Mainarda.
MODENA: Cantina di Carpi e Sorbara e Cantina Santa Croce di Carpi, Ventiventi di Medolla, Cleto Chiarli di Castelvetro, Tenuta Forcirola di Bomporto, Cantina Sociale Formigine Pedemontana di Formigine, I Monti – “Marchesi di Ravarino” di Ravarino, Pezzuoli di Maranello, Zanasi di Castelnuovo Rangone.
REGGIO EMILIA: Casali Viticultori di Scandiano, Donelli di Gattatico, Cantine Riunite & Civ di Campegine, Cantine Lombardini di Novellara, Cantina Sociale di Puianello e Coviolo.
PARMA: Cantine Ceci di Torrile.
PIACENZA: Cantine Romagnoli di Villò e Cantina di Vicobarone.
Enoteca Regionale Emilia Romagna partecipa a Pro Wein nell’ambito del Progetto Sustem, che unisce tre associazioni di produttori agricoli provenienti da Italia e Grecia, che realizzeranno attività di promozione delle loro produzioni nei mercati di Italia, Germania e Svezia a partire dal 1° maggio 2022 per una durata di 36 mesi. L’obiettivo principale del Progetto per Enoteca Regionale è evidenziare la sostenibilità delle produzioni enogastronomiche emiliano-romagnole, facendo leva sull’importante ruolo di tutela dell’ambiente e lotta al riscaldamento globale, oltre che incoraggiare lo sviluppo di pratiche di produzione sostenibili.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter