BOLOGNA – Mercoledì 13 dicembre alle 16, il Consiglio metropolitano si riunirà in presenza e sarà visibile anche in diretta streaming.
In apertura di seduta il Sindaco darà una comunicazione relativa alle deleghe di funzioni amministrative del consigliere metropolitano Franco Cima.
Nella seduta verranno discusse e votate le seguenti delibere:
- Adozione della nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione (DUP) triennio 2024-2026.
- Adozione del Bilancio di previsione per il triennio 2024-2026 e suoi allegati.
- Approvazione del Bilancio di previsione per il triennio 2024-2026 e del Piano programma 2024 dell’Istituzione Gian Franco Minguzzi.
- Approvazione del Bilancio di previsione per il triennio 2024-2026 e del Piano programma 2024 dell’Istituzione Villa Smeraldi – Museo della Civiltà contadina.
- Approvazione dello schema di convenzione per la salvaguardia idraulica, ambientale, agricola e sanitaria tramite il contenimento della nutria nel comprensorio della Bonifica Renana.
- Adozione dell’aggiornamento al 2023 del Piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL) dell’Ente.
- Fondazione Bologna Welcome: presa d’atto della proposta di acquisti di azienda.
- Intesa con valore ed effetti di approvazione sulla proposta di Piano territoriale del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.
All’ordine del giorno anche la risposta all’interrogazione del gruppo Uniti per l’Alternativa sul servizio di sgombero neve e spargimento sale lungo le strade provinciali della montagna.
È possibile seguire la seduta del Consiglio su www.cittametropolitana.bo.it/consiglio-online