BOLOGNA – Mercoledì 25 settembre si è riunito online il Consiglio metropolitano. Di seguito le delibere approvate, con relativa votazione.
- Bilancio consolidato dell’Esercizio 2023, approvato con 10 voti favorevoli (Centro sinistra) e 4 contrari (Alleanza metropolitana e Uniti per l’alternativa).
- Integrazione alla deliberazione del Consiglio metropolitano n°21/2024: ulteriore aggiornamento candidati a componenti effettivi e supplenti della Commissione elettorale di Bologna e di alcune sottomissioni elettorali circondariali per il mandato amministrativo 2021-2026, approvata a unanimità.
- Convenzione fra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e la Città metropolitana di Bologna per l’affidamento del servizio di difesa civica al difensore civico regionale, approvata a unanimità.
- Integrazione al Programma di promo-commercializzazione turistica (PPCT) 2024 e autorizzazione all’affidamento in house providing a Fondazione Bologna Welcome dei servizi connessi alla sua realizzazione, approvata con 10 voti favorevoli (Centro sinistra) e 4 astenuti (Alleanza metropolitana e Uniti per l’alternativa).
- Programma annuale delle attività turistiche del Territorio Turistico Bologna-Modena: approvazione del Programma di promo-commercializzazione turistica (PPCT) 2025, approvato a unanimità.
- Affidamento in house providing ad Aess – Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile di servizi strumentali finalizzati alla attuazione degli obiettivi dei progetti europei CLIMAX PO, AMIGOS, JET4CE, MICROFUTURE, MINEV, REPPER e COOL NOONS, approvato con 9 voti favorevoli (Centro sinistra) e 3 astenuti (Uniti per l’alternativa).
- Schema di convenzione tra Città metropolitana di Bologna e Unioni dei Comuni dell’area metropolitana per il finanziamento di progetti per interventi di rigenerazione urbana per la sicurezza stradale nell’ambito dei Programmi metropolitani di rigenerazione, approvato a unanimità.