Consiglio metropolitano, le delibere approvate nella seduta di mercoledì 22 novembre

32

BOLOGNA – Mercoledì 22 novembre si è riunito il Consiglio metropolitano.
Di seguito le delibere approvate, con relativa votazione.

  • Sesto provvedimento di variazione di Bilancio per l’esercizio 2023 – secondo provvedimento di salvaguardia degli equilibri di Bilancio e modifica e aggiornamento del DUP 2023-2025: approvato con 11 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 2 contrari (Uniti per l’alternativa e Alleanza metropolitana).
  • Regolamento per l’esercizio di attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto: approvato all’unanimità.
  • Allegato specifico fra il Comune di Sala Bolognese e la Città metropolitana dell’Accordo territoriale per gli ambiti produttivi sovracomunali dei Comuni dell’Unione Terre d’acqua: Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese: approvato all’unanimità.
  • Accordo di programma con il Comune di Bologna in variante agli strumenti urbanistici per la pianificazione dell’area di sviluppo del quartiere fieristico, con valore di accordo territoriale: approvato con 11 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica), un astenuto (Alleanza metropolitana) e un non partecipante al voto (Uniti per l’alternativa).
  • Adozione del Piano territoriale del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola: approvata con 13 voti favorevoli (Centro sinistra, Rete civica e Uniti per l’alternativa) e un astenuto (Alleanza metropolitana). Collegato all’adozione del Piano è stato presentato un Ordine del giorno, approvato con la medesima composizione di voti: 13 favorevoli (Centro sinistra, Rete civica e Uniti per l’alternativa) e un astenuto (Alleanza metropolitana).