Consiglio metropolitano, le delibere approvate nella seduta del 27 novembre

5

BOLOGNA – Mercoledì 27 novembre il Consiglio metropolitano si è riunito online. Di seguito le delibere approvate, con relativa votazione:

  • Salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio 2024, sesto provvedimento di variazione di cui agli articoli 175 e 193 del D. LGS. N.267/2000 – Modifica e aggiornamento del DUP 2024-2026, approvata con 11 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 5 contrari (Alleanza metropolitana e Uniti per l’Alternativa).
  • Schema di rinnovo dell’Accordo di ambito metropolitano per la realizzazione di attività e interventi di accoglienza, ascolto e ospitalità per donne maltrattate o che hanno subito violenza 2025-2027, approvato con 15 voti favorevoli (Centro sinistra, Rete civica e Uniti per l’alternativa) e un astenuto (Alleanza metropolitana).

In Aula è stato inoltre presentato dal Gruppo Centro sinistra un ordine del giorno sulla manovra Finanziaria in discussione alla Camera dei deputati, approvato con 10 voti favorevoli (Centro sinistra), 2 astenuti (Rete civica e Alleanza metropolitana), e 4 contrari (Uniti per l’Alternativa)