Consiglio metropolitano, le delibere approvate nella seduta del 25 ottobre

22

BOLOGNA – Mercoledì 25 ottobre si è riunito online il Consiglio metropolitano. Di seguito le delibere approvate, con relativa votazione:

  • Accordo territoriale sulla definizione del percorso e delle modalità di formazione, adozione e approvazione del Piano territoriale del Parco regionale della Vena dei Gesso Romagnola: approvato all’unanimità.
  • Programma triennale 2024-2025-2026 degli acquisti di beni e servizi di importo superiore a un milione di euro: approvato con 12 voti favorevoli (Centro Sinistra e Rete civica) e 3 contrari (Uniti per l’alternativa e Alleanza metropolitana).
  • Programma annuale delle attività turistiche del Territorio turistico Bologna-Modena: approvazione del programma di promo-commercializzazione turistica: approvato all’unanimità.
  • Schema di convenzione tra Città metropolitana di Bologna e Rete ferroviaria italiana Spa per disciplinare l’interferenza della linea Firenze-Bologna dal km 88,412 al km 88,513, con galleria artificiale di scavalco della variante stradale alla SP 65 “della Futa “, Nodo di Rastignano – 2° lotto di completamento, nel Comune di San Lazzaro di Savena: approvato all’unanimità.
  • Costituzione della Fondazione Bologna Welcome da parte della Città metropolitana, Comune di Bologna e Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna, quali enti fondatori: approvata con 12 voti favorevoli (Centro Sinistra e Rete civica) e 3 astenuti (Uniti per l’alternativa e Alleanza metropolitana).