- Homepage
- Bologna
- Consiglio metropolitano, le delibere approvate nella seduta del 24 aprile
Bologna Consiglio metropolitano, le delibere approvate nella seduta del 24 aprile
BOLOGNA – Mercoledì 24 aprile si è riunito online il Consiglio metropolitano. Di seguito le delibere approvate, con le relative votazioni:
- Surroga del consigliere metropolitano Diego Baccilieri con il primo candidato utile dei non eletti del Gruppo Uniti per l’Alternativa, Nicolas Vacchi, approvata a unanimità.
- Indirizzi per la proroga dell’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale di linea del Bacino bolognese, delle linee tranviarie Rossa e Verde (tratto nord) e dei nuovi servizi afferenti alla rete portante del trasposto pubblico metropolitano, approvati con 13 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 3 astenuti (Uniti per l’Alternativa).
- Rendiconto della gestione per l’anno 2023 e della relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione dell’Istituzione Villa Smeraldi, approvato a unanimità.
- Rendiconto della gestione per l’anno 2023 e della relazione illustrativa del Consiglio di amministrazione dell’Istituzione Gian Franco Minguzzi, approvato a unanimità.
- Rendiconto della gestione per l’anno 2023 della Città metropolitana, approvato con 13 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 3 contrari (Uniti per l’Alternativa).
- Autorizzazione alla modifica della servitù a favore di Terna Spa, relativa alla variante all’esistente elettrodotto aero a 132 KV, N. 23760E1 “Morazzo – San Lazzaro” di proprietà Terna Spa nel Comune di San Lazzaro di Savena per la risoluzione dell’interferenza con l’opera denominata “Variante alla SP 65 della Futa – Nodo di Rastignano”, approvata a unanimità.
- Modifiche allo Statuto del GAL dell’Appennino bolognese Soc. Cons. Arl, approvate con 13 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 3 astenuti (Uniti per l’Alternativa).
Integrazione alla deliberazione del Consiglio metropolitano N. 7/2022 Commissioni consiliari – Individuazione dei componenti e distribuzione dei voti assegnati, approvata a unanimità.
- Integrazione alla deliberazione del Consiglio metropolitano N. 7/2024, nomina di ulteriori componenti effettivi e supplenti di alcune sottocommissioni elettorali circondariali per il mandato amministrativo 2021-2026, approvata a unanimità.
- Rinnovo con modifiche della Convenzione per l’esercizio, mediante Arpae Bologna, delle funzioni attribuite alla Città metropolitana in materia ambientale dall’ART. 1, comma 85, lettera A, della legge N. 56 del 2014, approvato a unanimità.
Articoli recenti
La visita dell'assessore Coletti: "Valida occasione di svago per le famiglie. Festival in grado di…
BOLOGNA - Marina Pitta, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore: “Con grande dispiacere apprendo la…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
RICCIONE (RN) - A partire da martedì 1 ottobre 2024, il Comune di Riccione attiverà…
Fu sindaco di Modena dal 1992 al 1994, e in precedenza consigliere comunale e assessore…
La ricerca dell’Università di Parma incontra la città. Il mercoledì al ParmaUniverCity Info Point e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter