BOLOGNA – Domani, mercoledì 27 settembre alle 16, il Consiglio metropolitano si riunirà in presenza e sarà visibile anche in diretta streaming.
In apertura di seduta il Sindaco darà all’Aula aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori di ripristino e sistemazione delle strade provinciali, alla luce dei danni nell’imolese per la SP 33 nel Comune di Fontanelice. Comunicazione anche di un prelevamento di risorse dal fondo di riserva.
Nella seduta verranno discusse e votate le seguenti delibere:
- Declassificazione a comunale di aree adibite a parcheggio pubblico e relativa viabilità nei pressi della SP 12 “Basso Reno” nel comune di Galliera.
- Approvazione dello schema di convenzione tra Città metropolitana, Comune di Castel San Pietro Terme e il Comune di Castel Guelfo di Bologna per disciplinare la realizzazione delle opere previste dall’Accordo di programma ex Art. 59 LR 24/2017 sulla grande logistica specializzata nell’hub metropolitano San Carlo.
In discussione anche la mozione relativa al Documento Unico di Programmazione 2024-2026 finalizzata all’inserimento della bretella di collegamento tra la Valle del Savena e la Valle del Reno, tra i comuni di Pianoro e Sasso Marconi.
All’ordine del giorno anche le risposte alle interrogazioni del gruppo Uniti per l’Alternativa su:
- Situazione delle frane che hanno interessato e tuttora interessano la SP 59 nel Comune di Monzuno.
- Pessimo stato del manto stradale della SP 86 Lungosavena.
- Aggiornamenti sugli interventi manutentivi lungo la SP 61 Val di Sambro, nel tratto tra Rioveggio e Pian del Voglio, nei Comuni di Monzuno e San Benedetto Val di Sambro.
- Aggiornamento sulla situazione del Nodo di Rastignano.
È possibile seguire la seduta del Consiglio su www.cittametropolitana.bo.it/consiglio-online