BOLOGNA – È convocato per domani, mercoledì 14 dicembre alle 16, in diretta streaming, il Consiglio metropolitano.
Nella seduta verranno discussi e votati i seguenti atti:
- Adozione della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione triennio 2023-2025 e relativi emendamenti.
- Adozione Bilancio di previsione per il triennio 2023-2025 .
- Approvazione del Bilancio di previsione per il triennio 2023-2025 e del Piano programma 2023 dell’Istituzione Gian Franco Minguzzi.
- Approvazione del Bilancio di previsione per il triennio 2023-2025 e del Piano programma 2023 dell’Istituzione Villa Smeraldi – Museo della civiltà contadina.
- Approvazione del documento “Sistema Appenino. Programma di sviluppo sostenibile per la montagna metropolitana”.
- Accordo tra la Città metropolitana e Asc per il conferimento e l’esercizio della delega relativa alla funzione disciplinare datoriale.
- Approvazione della convenzione tra la Città metropolitana di Bologna, Srm – Reti e Mobilità, Tper Spa per la definizione del ruolo, responsabilità, funzioni, modalità di erogazione, rendicontazione, monitoraggio delle risorse destinate dal Mims all’interno del Piano strategico nazionale della Mobilità sostenibile, al rinnovo del parco autobus del bacino di Bologna.
- Approvazione dello schema di convenzione per l’adeguamento dell’intersezione esterna dell’autostrada A14 con la viabilità ordinaria tramite la realizzazione di una rotatoria antistante l’attuale svincolo autostradale di Castel San Pietro Terme e il finanziamento da parte di Autostrade della rotatoria di intersezione tra la strada comunale San Giovanni e la strada provinciale 21 Stradelli Guelfi.
- Adesione della Città metropolitana alle Associazioni Clust-ER economia urbana e Clut-ER turismo.
- Accordo di programma in variante per la realizzazione di un nuovo parco logistico in località Crespellano, Comune di Valsamoggia.
Sarà inoltre discusso e votato un Ordine del giorno d’indirizzo proposto dal Gruppo Uniti per l’alternativa in merito all’Accordo quadro per la manutenzione delle strade.
All’ordine del giorno infine la risposta all’interpellanza del Gruppo Uniti per l’Alternativa in merito al nuovo insediamento di logistica in Valsamoggia.
È possibile seguire la seduta del Consiglio su www.cittametropolitana.bo.it/consiglio-online