Consiglio: l’anno inizia con il “question time”

25

Lunedì 8 gennaio prima seduta del 2024, dedicata a sette interrogazioni a cui risponde la giunta. I lavori si possono seguire in streaming sul sito web del Comune

MODENA – Dopo la pausa per le festività natalizie riprende, con la formula del “question time”, l’attività del Consiglio comunale di Modena. La prima seduta dell’anno, infatti, in programma lunedì 8 gennaio, è dedicata a sette interrogazioni, che riguardano argomenti di attualità, a cui risponde la giunta.

I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare e sono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta si apre alle 17, direttamente con l’appello e la trattazione delle sette interrogazioni. Di queste, quattro sono incentrate su ambiente, animali e mobilità, a cui risponde l’assessora Alessandra Filippi. Nel dettaglio, le istanze riguardano il passaggio sopra Modena delle nuove rotte aeree dell’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (presentata da Europa Verde-Verdi), i dati di conferimento all’inceneritore di via Cavazza (Movimento 5 stelle), l’efficienza del nuovo gattile intercomunale di Modena (Movimento 5 stelle) e il controllo dei limiti di velocità lungo strada Scartazza (Sinistra per Modena). In trattazione, anche due interrogazioni a cui risponde l’assessore Andrea Bosi, che interessano la caduta del muro di cinta del cimitero di Marzaglia (Pd) e lo stato della Ghirlandina (Forza Italia). Infine, l’assessore Gianpietro Cavazza risponde all’istanza che riguarda le segnalazioni di evasione fiscale da parte del Comune di Modena allo Stato (Pd).

Approfondimenti online sul sito www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale.