Bologna

Consiglio comunale, le delibere approvate

BOLOGNA – Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato altre quattro quattro delibere.

La prima delibera, di autorizzazione alla spesa per il periodo settembre 2025-settembre 2030, necessaria all’avvio della procedura di gara per l’affidamento della gestione dei servizi educativi per l’inclusione scolastica di alunne e alunni con disabilità, dei servizi educativi integrativi scolastici e dei servizi di qualificazione dell’offerta formativa nelle scuole d’infanzia comunali e statali, è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 8 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Misto, Bologna ci piace). L’immediata eseguibilità è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco) e 9 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Misto, Bologna ci piace).

La seconda delibera, sull’autorizzazione alla spesa per l’avvio della procedura di gara per l’affidamento della gestione del servizio di refezione scolastica per il periodo settembre 2025-agosto 2030, è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 9 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Misto, Bologna ci piace). L’immediata eseguibilità è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, anche tu conti) e 10 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Misto, Bologna ci piace e il consigliere Maurizio Gaigher del gruppo Partito democratico).

La terza delibera, sull’adesione al progetto “La città dei bambini”, è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 9 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Misto). Stesso esito per l’immediata eseguibilità della delibera.

La quarta delibera infine, riguarda l’adesione del Comune alla fondazione di partecipazione “Gli amici di Luca – Casa dei risvegli Luca De Nigris – Ets”, in qualità di socio fondatore istituzionale, ed è stata approvata all’unanimità, così come la sua immediata esecutività.

Delibera autorizzazione alla spesa settembre 2025-30 servizi educativi:

http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2025/03-marzo/consiglio-comunale/delibera-autorizzazione-alla-spesa-settembre-2025-30-gestione-servizi-educativi.pdf

Delibera autorizzazione alla spesa settembre 2025 agosto 20230 gestione refezione scolastica:

http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2025/03-marzo/consiglio-comunale/delibera-autorizzazione-alla-spesa-settembre-2025-agosto-2030-gestione-refezione-scolastica.pdf

Delibera adesione progetto città dei bambini:

http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2025/03-marzo/consiglio-comunale/delibera-adesione-progetto-citta-dei-bambini.pdf

Delibera adesione Comune Bologna alla fondazione gli amici di Luca casa dei risvegli Luca De Nigris:

http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2025/03-marzo/consiglio-comunale/delibera-adesione-comune-bologna-alla-fondazione-gli-amici-di-luca-casa-dei-risvegli-luca-de-nigris.pdf

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dal consiglio vicinanza al sindaco Mezzetti per il lutto della madre

CTelegramma del presidente Carpentieri a nome di tutti i consiglieri dopo la scomparsa della signora…

6 minuti fa

Consiglio comunale, gli interventi di inizio seduta di lunedì 17 marzo

BOLOGNA - Dopo gli interventi dedicati alla cerimonia di consegna dell'onorificenza civica Il Portico a…

9 minuti fa

Via Damiani, strada Agazzana e via Veneto, lavori in corso e in programma

PIACENZA - È previsto per questa settimana, presumibilmente mercoledì 19 marzo, l'inizio dei lavori a…

12 minuti fa

La UNAHOTELS è già a Manresa per la sfida di domani di BCL

Priftis: “Gara dura, dovremo essere pronti sia fisicamente che mentalmente” REGGIO EMILIA - Quarantotto ore…

26 minuti fa

Incidente scuolabus, dichiarazione della consigliera metropolitana delegata Simona Larghetti

BOLOGNA - “Abbiamo seguito con apprensione l’incidente che questa mattina ha coinvolto lo scuolabus che…

4 ore fa

Approvata la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria della città di Bologna ad Abdullah Öcalan

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato una delibera…

5 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X