Consiglio comunale, la presidente Maria Caterina Manca ha ricordato Vittorio Prodi

23

Il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio. Domani il sindaco Matteo Lepore parteciperà ai funerali

BOLOGNA – In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, la presidente Maria Caterina Manca ha ricordato Vittorio Prodi. Al termine, il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio.

Di seguito l’intervento della presidente Manca:

“Buongiorno a tutte e tutti , apriamo il Consiglio odierno con il ricordo del professor Vittorio Prodi, venuto a mancare domenica scorsa.
Ci uniamo al cordoglio delle istituzioni che numerose si stringono alla famiglia.
Il professor Vittorio Prodi, impegnato da sempre per il bene comune, già presidente dell’azione cattolica figura di studioso e politico, professore di fisica all’Università di Bologna, ha ricoperto i ruoli di Presidente della Provincia di Bologna dal 1995 al 2004 e di parlamentare europeo per due mandati.
Ne ricordiamo la bontà d’animo , la passione civile, la tensione morale, secondo le toccanti parole del figlio, che racconta che il padre ha avuto “moltissime fortune, una vita bellissima, una famiglia di origine meravigliosa, ricca di stimoli e di attenzioni. E una grande fede (…) una grande passione per tutto quello che era veramente e autenticamente politico”.
Ci uniamo dunque con queste parole al dolore della famiglia esprimendo vicinanza e cordoglio e osservando un minuto di silenzio”.

Domani il sindaco Matteo Lepore parteciperà ai funerali.