BOLOGNA – Nella seduta odierna il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera che istituisce le commissioni consiliari, approvandone la composizione proposta dai gruppi consiliari. Sempre all’unanimità è stata approvata anche l’immediata esecutività della delibera. Oltre alle due commissioni consiliari di garanzia e alle cinque commissioni consiliari permanenti per settori organici di materie, l’aula ha istituito anche la commissione per la Parità e le Pari Opportunità, con l’obiettivo di programmare politiche rivolte al conseguimento di pari opportunità, tutela dei diritti umani, prevenzione e rimozione di ogni forma di discriminazione.
Le commissioni consiliari istituite sono dunque otto: Affari generali e istituzionali; Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione; Attività produttive, commerciali e turismo; Mobilità, infrastrutture e lavori pubblici; Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative; Istruzione, cultura, giovani, comunicazione; Territorio e ambiente; Parità e Pari Opportunità.
Sono stati poi eletti i presidenti delle due commissioni di garanzia: Lucia Borgonzoni (Lega Nord) è stata eletta presidente della commissione Affari generali e istituzioncomune con Amelia, M5S, Lega Nord, FI, Insieme per Bologna, Coalizione civica) e un astenuto (Martelloni – Coalizione civ
CATTOLICA (RN) - Secondo incontro di “Quartieri in Comune” domani, martedì 8 ottobre, alle ore…
REGGIO EMILIA - Di nuovo un impegno diversificato, questo fine settimana, per Movisport. I colori…
Rimandato l'incontro inizialmente previsto per giovedì 10 ottobre 2024 alle 17 FERRARA - È rinviato a…
BOLOGNA - Riaprirà martedì 8 ottobre alle ore 7 la strada Fondo Valle Savena, chiusa…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un…
Il presidente Carpentieri ha espresso cordoglio e vicinanza ai popoli coinvolti a nome dell'Assemblea che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter