La prima, il secondo adeguamento del Piano alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare per il 2018, è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune, Coalizione civica), 2 contrari (Insieme Bologna) e 9 non votanti (Movimento 5 stelle, Lega nord, Forza Italia, Gruppo misto).
Di seguito è stata approvata, con 26 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune, Movimento 5 stelle, Coalizione civica, Gruppo misto), 2 astenuti (Forza Italia) e 4 non votanti (Lega nord, Insieme Bologna), una variazione al Bilancio di previsione 2018-2020 dell’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria Achille Ardigò e don Paolo Serra Zanetti.
L’immediata esecutività della delibera è stata approvata con 26 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune, Movimento 5 stelle, Coalizione civica, Gruppo misto), 3 astenuti (Forza Italia, Insieme Bologna) e 3 non votanti (Lega nord).
L’ultima ad essere approvata, con 24 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune, Movimento 5 stelle, Gruppo misto), 2 astenuti (Coalizione civica) e 6 non votanti (Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna), è una rettifica, per puro errore materiale, di una delibera approvata in Consiglio lo scorso 29 ottobre.
L’immediata esecutività della delibera è stata approvata con la medesima votazione.
Nel corso della seduta di ieri, il Consiglio comunale ha approvato due ordini del giorno. Il primo, presentato dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico) e firmato dai consiglieri Claudio Mazzanti, Federica Mazzoni, Mariaraffaella Ferri, Francesco Errani, Gabriella Montera, Simona Lembi, Isabella Angiuli e Roberta Li Calzi (Partito Democratico) e dal gruppo consiliare Città comune, invita a chiedere un confronto tra Parlamento, Governo a Comuni sul sistema dell’accoglienza dei migranti, a difendere il modello dello Sprar e ad opporsi ai centri per il rimpatrio.
L’ordine del giorno è stato approvato con 22 voti favorevoli (Partito Democratico, Città comune, Coalizione civica, gruppo Misto), 6 contrari ( Lega nord, Forza Italia, Insieme Bologna) e 3 non votanti (Movimento 5 stelle).
Successivamente il Consiglio ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, presentato dalla Presidenza del Consiglio comunale, che riassume altri ordini del giorno sullo stesso tema, poi respinti dall’aula o ritirati dai proponenti, che invita la Giunta a lavorare per modificare le attuali modalità del servizio di lavaggio delle strade prevedendo che avvenga senza la rimozione dei veicoli.
FORLÌ - Si esibiscono all’ex chiesa di San Giacomo (ore 11) nell’ambito del “Festival del…
AGGIORNAMENTO delle 11.58: Tratto riaperto a senso unico alternato BOLOGNA - Sulla SS64 “Porrettana” è…
Le attività previste per sabato 28 e domenica 29 settembre PARMA - Sabato 28 e…
REGGIO EMILIA - Una collaborazione che dura da 14 anni: anche nella stagione sportiva 2024/2025…
Sabato 28 settembre, dalle 9.30, nel parco 1° Maggio (ex Eridania) PARMA - Arriva per…
Appuntamento sabato 28 settembre 2024 alle 10.30 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter