L’intervento del vicepresidente Piazza
“Ricordiamo oggi come Ufficio di Presidenza, Arcangelo Caparrini, ex amministratore della città di Bologna, classe 1926, scomparso il 28 marzo.
L’intervento della presidente Guidone
“Oggi è però doveroso, in apertura di questa seduta, effettuare un altro intervento da parte dell’ufficio di Presidenza e quindi a nome del Consiglio comunale desidero esprimere cordoglio e vicinanza ai famigliari dell’esercente Davide Fabbri, ucciso con un colpo di pistola sabato scorso, durante un tentativo di rapina nel suo locale nella frazione Riccardina di Budrio, in provincia di Bologna.
È stato ucciso per aver reagito alla richiesta di denaro di un malvivente armato che aveva fatto irruzione nel suo locale. Nella stessa circostanza sono state anche ferite alcune persone, a cui tutti noi auguriamo di rimettersi prontamente. Si tratta di un fatto efferato e grave, che colpisce chi svolge con correttezza e serietà, quotidianamente, il proprio lavoro.
La comunità tutta, anche attraverso la fiaccolata di ieri sera, ha espresso sdegno e condanna contro simili fatti di violenza, che mettono in pericolo la sicurezza delle comunità. A questa fiaccolata ha preso parte anche il Sindaco di Bologna, che oggi non può essere qui per impegni istituzionali, insieme alle autorità regionali e ai Comuni limitrofi.
Auspichiamo che le forze dell’Ordine e la Magistratura pervengano al più presto ad arrestare e punire l’autore del reato. Chiedo quindi al Consiglio comunale di osservare un minuto di silenzio in ricordo di Davide Fabbri e di Arcangelo Caparrini”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter