Casalgrande

Consigli di Frazione – al via le candidature

fotob

CASALGRANDE (RE) – Domenica 15 dicembre si svolgeranno le elezioni degli otto consigli di frazione del comune di Casalgrande.

È la seconda volta che i cittadini casalgrandesi saranno chiamati ad eleggere i loro rappresentanti in seno agli otto consigli di frazione di Boglioni, Casalgrande Alto, Dinazzano, Salvaterra, Sant’Antonino, Villalunga, San Donnino di Liguria e Veggia.

Quattro saranno gli edifici pubblici in cui saranno allestiti i seggi: in sala espositiva “Gino Strada” a Casalgrande per l’elezione dei consigli di Boglioni e Casalgrande Alto, in sala civica a Dinazzano zona Bugnina per l’elezione del consiglio di Dinazzano, nella palestra delle scuole elementari di Sant’Antonino per le frazioni di Sant’Antonino, Veggia e Villalunga, nella sala civica parco del Liofante a Salvaterra per San Donnino e Salvaterra.

Entro il 16 novembre ci sarà la possibilità sia di candidarsi a consigliere che di presentare la propria disponibilità a far parte del seggio stesso compilando la modulistica reperibile sul sito del comune o all’urp.

“Già al momento della stesura del primo programma elettorale che ha visto la lista “Noi per Casalgrande” vincere le elezioni del 2019 e del 2024, abbiamo evidenziato come occorresse coinvolgere le persone, farle lavorare assieme, farle dialogare, affrontare i conflitti, ricreare un senso di comunità”, afferma l’assessore con delega ai consigli di frazione Marco Cassinadri. “Con i Consigli di Frazione abbiamo inteso realizzare il contenitore in cui potersi esprimere liberamente e arricchire i propri punti di vista e quelli degli altri, con confronto di opinioni e scambi di idee.

I Consigli di Frazione stanno diventando delle vere e proprie “sentinelle” sul territorio e dovranno sempre più essere un soggetto in grado di catalizzare, gestire e mettere a sistema contributi di natura diversa, in un’ottica di co-progettazione e co-costruzione.

Cogliamo sin da ora l’occasione per ringraziare tutti i consiglieri che in questi anni di attività hanno contribuito in modo volontario a lavorare come consiglieri e coloro che si metteranno in gioco e che contribuiranno a far funzionare i consigli per la crescita delle nostre comunità.”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Maltempo. Situazione meteo in miglioramento

Domani l’allerta resta arancione solo sulla Costa ferrarese, gialla per rischio idraulico nelle aree di…

1 ora fa

Emissione Allerta Meteo Arpae 150 – GIALLA – CRITICITÀ IDRAULICA

PARMA - Allerta 150/2024 valida dalle 00.00 del 27/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…

2 ore fa

Provincia di Modena: Maltempo, la piena di Secchia e Panaro

Chiude il ponte vecchio di Navicello lungo la sp 255 MODENA - A causa della…

3 ore fa

Concordato, necessaria una proroga

MODENA - “Per evitare i pasticci degli ultimi tempi – ogni riferimento alla patente a…

9 minuti fa

In Galleria Pescheria inaugura “Phygital. Un ponte tra reale e digitale”

Si tratta della mostra dell’artista veronese Michele Farina. Appuntamento per sabato 26 ottobre, alle ore…

14 minuti fa

Bonus INPS asilo nido e supporto domiciliare 2024

PARMA - Il Comune di Parma ricorda alle famiglie della città che è aperto il…

59 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter