16 novembre scadenza presentazione candidature
CASALGRANDE (RE) – Domenica 15 dicembre dalle ore 8 alle ore 18 si svolgeranno le elezioni degli otto consigli di frazione del comune di Casalgrande.
I seggi saranno allestiti all’interno di n. 4 edifici pubblici:
la Sala Espositiva, sita in piazza Ruffilli n. 2 a Casalgrande, ospiterà il seggio per l’elezione del consiglio di frazione di Boglioni e il consiglio di frazione di Casalgrande Alto;
la sala civica presso la Cooperativa La Bugnina, sita in via Falcone n. 11, ospiterà il seggio per l’elezione del consiglio di frazione di Dinazzano;
la palestra della Scuola primaria statale di Sant’Antonino, sita in via Statale n. 46, ospiterà sia il seggio per l’elezione del consiglio di frazione di Sant’Antonino, sia il seggio per l’elezione del Consiglio di frazione di Veggia e Villalunga;
la sala civica presso il Parco del Liofante, sita in via Ligabue n. 10 a Salvaterra, ospiterà sia il seggio per l’elezione del consiglio di frazione di Salvaterra, sia il seggio per l’elezione del Consiglio di frazione di San Donnino di Liguria.
In ogni sede di votazione sarà costituito un seggio elettorale per ogni consiglio di frazione composto da almeno n. 2 componenti: un presidente uno scrutatore ed il giorno 16 novembre è il termine ultimo:
– per la presentazione delle candidature per la formazione della liste uniche per l’elezione dei consigli di frazione;
– per la presentazione della disponibilità a far parte della composizione dei seggi elettorali.
Le relative domande dovranno presentate entro e non oltre i termini suindicato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Casalgrande, anche a mezzo e-mail o tramite fax.
I relativi moduli saranno disponibili presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico, nonché sul sito web del Comune di Casalgrande
E’ la seconda volta che i cittadini casalgrandesi saranno chiamati ad eleggere i loro rappresentanti in seno agli otto consigli di frazione corrispondenti di Boglioni, Casalgrande Alto, Dinazzano, Salvaterra, Sant’Antonino, Villalunga, San Donnino di Liguria e Veggia. Con i Consigli di Frazione abbiamo inteso realizzare il contenitore in cui potersi esprimere liberamente e arricchire i propri punti di vista e quelli degli altri, con confronto di opinioni e scambi di idee.
I Consigli di Frazione stanno diventando delle vere e proprie “sentinelle” sul territorio e dovranno sempre più essere un soggetto in grado di catalizzare, gestire e mettere a sistema contributi di natura diversa, in un’ottica di co-progettazione e co-costruzione.
Cogliamo sin da ora l’occasione per ringraziare tutti i consiglieri che in questi anni di attività hanno contribuito in modo volontario a lavorare come consiglieri e coloro che si metteranno in gioco e che contribuiranno a far funzionare i consigli per la crescita delle nostre comunità.