Nel corso della cerimonia – a cui hanno partecipato il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti – il Presidente dell’Avis cesenate Fausto Aguzzoni ha fornito alcuni dati dell’attività dell’associazione.
Nel corso del 2017 – i dati sono aggiornati al 30 settembre – le sezioni del comprensorio cesenate hanno registrato in tutto 9.969 donazioni, con un incremento di 41 donazioni rispetto allo stesso periodo 2016. La fetta più consistente è rappresentata della donazioni di sangue intero (7878, con un incremento di 103 unità rispetto al 2016), mentre la quota restante si riferisce al plasma.
A consentire il raggiungimento di questi risultati è stato il prezioso esercito di soci dell’Avis, che solo nella sezione comunale di Cesena sono 3776 (dato aggiornato al 30 giugno). E per fortuna il loro numero risulta in crescita: nel corso del 2017 sono arrivati 323 nuovi donatori, a fronte di 199 che hanno lasciato.
Parole di gratitudine per lo straordinario impegno profuso dall’Avis sono arrivate dal Sindaco Lucchi e dall’Assessore Benedetti.
“Dobbiamo essere riconoscenti all’Avis – hanno sottolineato Sindaco e Assessore – non solo per l’importantissima attività di raccolta di sangue, fondamentale in ambito sanitario, ma anche per la sua testimonianza instancabile di solidarietà e capacità di prendersi cura degli altri. E’ questo il collante di questa associazione che riesce a dialogare al meglio con il sistema sanitario, e soprattutto è una delle poche capace di coinvolgere insieme giovani e adulti. E ci piace sottolineare come Cesena sia stata la prima città dove il messaggio inviato a tutti i neodiciottenni ricordi loro anche la possibilità di diventare donatori di sangue. Con la cerimonia odierna si chiude il cerchio, consegnando un attestato di ringraziamento a quelli che sono arrivati al termine del loro impegno da donatore”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter