Il corso, promosso dal centro Europe direct in collaborazione con il Memo del Comune di Modena, presenta le opportunità di mobilità e formazione che il programma Erasmus+ offre al mondo della scuola e fornisce ai partecipanti indicazioni pratiche e concrete su come candidare un progetto. La partecipazione è gratuita
Obiettivi di Erasmus+ sono migliorare la qualità dell’istruzione, accrescere le competenze professionali degli operatori scolastici e favorire la conoscenza delle politiche e delle pratiche educative dei Paesi europei sia attraverso la mobilità di docenti e alunni sia con parternariati per l’innovazione della didattica.
Il corso si articola in tre incontri, in programma il giovedì, dalle 15 alle 17.30: nel primo, il 18 gennaio, Francesco Barni, dell’Agenzia nazionale Indire, illustra le novità del bando 2018, che mette a disposizione un budget più alto per la scuola, e le priorità per la presentazione dei progetti. Ad aprire l’incontro, e il corso, sarà l’assessore alla Scuola del Comune di Modena Gianpietro Cavazza.
Giovedì 25 gennaio, Elisabetta Olivastri e Giuseppe Caruso, dell’Ufficio Politiche europee e relazioni internazionali del Comune di Modena, spiegano come costruire un buon progetto europeo nel campo dell’istruzione. Nel terzo e ultimo incontro, giovedì 8 febbraio, gli stessi docenti forniranno ai partecipanti indicazioni utili per la presentazione dei progetti, dall’idea alla redazione dei formulari.
Per informazioni contattare il centro Europe Direct, tel. 059 2032602, europedirect@comune.modena.it
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter