Inalterate rimangono le condizioni del concorso che in questa ventesima edizione omaggia il traguardo delle due decadi della sua storia. I giovani creativi, infatti, sono invitati a realizzare bozzetti, ricerche stilistiche, prototipi e collage di immagini sul tema “Passato, Presente, Futuro”. Ovvero presentare un progetto di calzatura femminile memore del passato, radicato nel presente e proiettato nel futuro.
La partecipazione al concorso è gratuita, in palio ci sono 3mila euro e un periodo formativo nella Scuola internazionale di Calzature, Cercal, e 6 mesi presso una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria.
La partecipazione è riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1988, senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d’arte. Il termine ultimo per la consegna delle domande come detto è il 31 marzo 2020. I partecipanti devono iscriversi on line nella pagina del Cercal www.cercal.org/concorso.
Il Concorso nel ventennio ha visto la partecipazione di giovani da tutto il mondo, con i vincitori da 7 nazioni (Italia, Messico, Russia, Croazia, Cina, Giappone e Germania) e tre Continenti (Europa, Asia, Nord America).
La giuria che vaglia i lavori è composta da rappresentanti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi) affiancati da un rappresentante del Cercal. Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati saranno segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione. È prevista anche una particolare menzione alle scuole che si distinguono per numero e qualità degli elaborati presentati dagli studenti.
Il concorso, giunto alla ventesima edizione, è organizzato da Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi), la scuola del Cercal e il Comune di San Mauro Pascoli. Il concorso è realizzato in collaborazione con Confindustria Romagna.
Info: Sammauroindustria, San Mauro Pascoli (FC) tel. 0541.932965; e-mail: cercal@cercal.org www.cercal.org; www.sammauroindustria.com
Dante tra musica rock e musica classica FERRARA - Domenica 29 settembre (ore 20.30) al Teatro Comunale…
Alle 12.30 L’inaugurazione della nuova stazione multifunzionale per il fitness BOLOGNA - Domenica 29 settembre…
Dalle 15, al Polo ambientale, si recupera la tradizionale iniziativa per i nuovi nati 2023…
BOLOGNA - Domenica 29 settembre appuntamento ai Giardini Margherita dalle 9.30 alle 18.30 per lo…
Domenica 29 settembre la competizione sarà senza i tifosi in trasferta dalla Liguria: cambiano le…
RIMINI - Una spiaggia libera accogliente e senza barriere. Sono partiti gli interventi destinati a…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter