PIACENZA – È in corso di realizzazione il complessivo intervento di riqualificazione del patrimonio arboreo cittadino, approvato nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale. La prima fase ha interessato la zona dell’Infrangibile, dove due squadre, ognuna con 4 piattaforme a disposizione, sono state impegnate in questi giorni nei lavori di manutenzione straordinaria delle alberature di via Stradella, via Pavia, via Alessandria e via Tortona. I lavori stanno proseguendo in questi giorni al Belvedere, a partire da via Gadolini per continuare in via Campesio e via Vitali.
“Stiamo realizzando un significativo intervento di manutenzione e riqualificazione del nostro patrimonio arboreo su tutta la città, con la massima attenzione e cura possibili, cercando di minimizzare l’intralcio al traffico e il disagio per i cittadini, che ringrazio per la disponibilità”, commenta l’Assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi.
“Grazie al prezioso lavoro svolto nei mesi scorsi – aggiunge – e soprattutto attraverso il censimento del patrimonio arboreo pubblico, operazione che non veniva fatta da tanto tempo, è ora possibile intervenire in modo tempestivo e preventivo per la cura e la manutenzione delle alberature, un’operazione fondamentale per tutelarle e al contempo garantire maggiore sicurezza per i cittadini e più decoro all’ambiente che ci circonda”.
REGGIO EMILIA - Di nuovo un impegno diversificato, questo fine settimana, per Movisport. I colori…
Rimandato l'incontro inizialmente previsto per giovedì 10 ottobre 2024 alle 17 FERRARA - È rinviato a…
BOLOGNA - Riaprirà martedì 8 ottobre alle ore 7 la strada Fondo Valle Savena, chiusa…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un…
Il presidente Carpentieri ha espresso cordoglio e vicinanza ai popoli coinvolti a nome dell'Assemblea che…
PIACENZA - Di seguito una nota della sindaca Tarasconi sul tema Piazza Cittadella: "Sono convinta…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter