Forli Cesena

Conclusa la rassegna Burattini e Figure

BORGHI (FC) – La grande estate di burattini e figure si è conclusa a Borghi sabato 29 Agosto e mai come quest’anno anche grazie ai grandi sforzi organizzativi e messa in sicurezza degli spazi la rassegna estiva dedicata alle famiglie è stata un grande successo, di pubblico, di critica e di identità.

Grazie soddisfazione da parte della direzione artistica ed organizzativa TEATRO DEL DRAGO: Abbiamo lavorato sodo affinché anche quest’anno ci fossero le condizioni ottimali per lavorare, in qualche modo siamo stati costretti a reinventare la rassegna ospitando quasi esclusivamente compagnie della nostra regione ma non per questo meno preziosa. La nostra soddisfazione oltre che avere data momenti di svago alle famiglie è anche quella, in un momento così difficile e delicato, di avere dato lavoro a tante maestranze, dalle compagnie, ai tecnici e a tutto lo staff organizzativo che sta dietro ad una rassegna così corposa. Quest’anno abbiamo presentato anche il progetto BURATTINI IN RETE EMILIA ROMAGNA che pensiamo di mettere a regime ottimale già dalla prossima edizione di Burattini e Figure ”

Due mesi intensi di lavoro dal 2 Luglio al 29 Agosto con il coinvolgimento di 2  provincie (Ravenna e Forlì)  27 spettacoli in cartellone in 11 comuni differenti hanno fatto si che la rassegna si sia contraddistinta nel panorama del “cartelloni” estivi come un appuntamento seguito e amato da tante famiglie del territorio romagnolo.

Il Teatro del Drago ringrazia L’assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna, il Mibact e tutte le amministrazioni coinvolte e che hanno permesso il consolidamento della rassegna ma soprattutto ringrazia i tanti FANS che apprezzano le scorribande e le avventure di burattini marionette e pupazzi

Il Teatro del Drago però ha in serbo una sorpresa e da l’appuntamento al proprio pubblico alla sezione autunnale del Festival internazionale dei burattini e delle figure Arrivano dal Mare! che si svolgerà a Gambettola, Gatteo e Longiano in ottobre

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di: Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.

La direzione artistica di Burattini e Figure è a cura del Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli, ed è realizzata grazie al contributo di: amministrazioni dei comuni coinvolti, Regione Emilia-Romagna attraverso la L.R. 13/99, MIBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (art. 13 comma 4), BURATTININRETE ER, e con il patrocinio di Unima Italia e ATF Associazione Teatri di Figura (AGIS/Italia Festival).

BURATTINI E FIGURE IN ROMAGNA
UNA ESTATE DEDICATA ALLE FAMIGLIE
I burattini sono più vivi che mai,
due mesi quasi ininterrotti di spettacolo
Al mare, in collina nei parchi e nelle frazioni di un bellissimo territorio chiamato Romagna
Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Rodari tante “Belle storie” d’autunno per i più piccoli

Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…

8 ore fa

Università di Parma: assegnate le dirigenze delle aree

Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…

8 ore fa

Premio per la miglior tesi “Parma Città Creativa UNESCO della Gastronomia”

Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…

8 ore fa

Modifiche alla viabilità in centro storico per il “Festival Internazionale a Ferrara 2024”

Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…

9 ore fa

Grandezze & Meraviglie: il 2 ottobre QUINTET: MOZART & BEETHOVEN a Vignola

VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…

10 ore fa

“Screening Night”: serata di informazione e sensibilizzazione su contrasto all’HIV e prevenzione AIDS

Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter