Concerto solistico di Ruben Xhaferi al pianoforte

21

BOLOGNA – Giovedì 16 maggio alle ore 19 presso la Sala Bossi del Conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna è in programma il Concerto solistico per pianoforte di Ruben Xhaferi. L’evento, che vedrà protagonista il vincitore della prima edizione del Premio Zucchelli per pianoforte, è organizzato da Fondazione Zucchelli e finanziato da Banca di Bologna.

Ruben Xhaferi nasce nel 2005 a Dolo (VE). Intraprende lo studio del pianoforte a 5 anni e dall’età di 8 anni studia sotto la guida del M° Sandro Baldi. Nel 2015 vince il 1° Premio Assoluto al Concorso Internazionale Andrea Baldi, in seguito si aggiudica il Primo Premio Assoluto in concorsi pianistici nazionali ed internazionali fino al 2023, anno in cui vince il Primo Premio Assoluto al International Piano Talents Competition di Milano nella categoria fino ai 23 anni. Nel 2024 si aggiudica il primo posto nella XVII edizione del Premio Nazionale delle Arti indetto dal M.U.R. Studente del Conservatorio di Musica G. B. Martini di Bologna, dal 2023 frequenta anche i corsi di perfezionamento all’Accademia Chigiana con M° Lilya Zilberstein.

Il Premio Zucchelli per pianoforte è finalizzato a sostenere la formazione artistica degli allievi e delle allieve delle classi di pianoforte del Conservatorio di di Bologna.

Ingresso libero senza prenotazione fino a esaurimento posti

Ospiti di Banca di Bologna con presentazione biglietto prenotazione all’ingresso.