Bologna

Concerto Radio Bruno Estate di domenica 2 settembre, le misure adottate dall’amministrazione comunale di Bologna

BOLOGNA – Domenica 2 settembre a partire dalle 20 in Piazza Maggiore a Bologna si svolgerà il concerto conclusivo del tour di Radio Bruno Estate. In occasione dell’evento, l’amministrazione ha adottato alcune misure contenute in due ordinanze, una relativa alla mobilità e l’altra che regola la vendita di bevande e le disposizioni sui dehors.

Sono state altresì concordate con la Prefettura di Bologna, in seno al Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, le modalità di accesso a Piazza Maggiore, che potrà ospitare al massimo 12.800 persone. Attorno alle ore 17 di domenica 2 settembre comincerà la bonifica della piazza da parte delle forze dell’ordine e al termine di queste operazioni il pubblico potrà iniziare ad accedere da via dell’Archiginnasio e da Piazza Re Enzo. A ogni spettatore verrà fornito un tagliando numerato dopo i controlli di sicurezza. L’uscita alla fine del concerto sarà consentita da via dell’Archiginnasio, Piazza Re Enzo, via d’Azeglio e Piazza Nettuno.

L’ordinanza di mobilità:

http://atti9.comune.bologna.it/webpub/wpub_ordtraf.nsf/dettaglio.xsp?documentId=DF9FE50C2611E1CEC12582F800459623&action=editDocument estende la pedonalizzazione della “T” di due ore rispetto al solito, pertanto domenica 2 settembre i Tdays si concluderanno a mezzanotte anziché alle 22.

La seconda ordinanza:

http://atti9.comune.bologna.it/webpub/wpub_ordinanze.nsf/dettaglioSoloOrdSett.xsp?documentId=5CB9430D2E22F088C12582FA00350CB8&action=openDocument regola la vendita di bevande e i dehors nella zona del concerto. In particolare, dalle 15 alle 24 di domenica 2 settembre (e comunque fino al termine della manifestazione) sarà vietato vendere per asporto qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro e lattina. Il divieto si applica alle attività che si trovano all’interno del perimetro del sicurezza (attorno a Piazza Maggiore) e inoltre nelle vie de’ Pignattari, Archiginnasio, Clavature, Pescherie Vecchie, D’Azeglio fino all’intersezione con via Farini, Piazza del Nettuno e Piazza Re Enzo. Solo all’interno del perimetro di sicurezza invece sarà necessario rimuovere gli arredi mobili dei dehors, sempre dalle ore 15 di domenica 2 settembre. Infine è fatto divieto di somministrare qualsiasi bevanda alcolica o non alcolica in contenitori di vetro e lattina all’interno dei dehors delle attività che si trovano nelle vie de’ Pignattari, Archiginnasio, Clavature, Pescherie Vecchie, D’Azeglio fino all’intersezione con via Farini, Piazza del Nettuno e Piazza Re Enzo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

3 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

3 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

3 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

3 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

3 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter