PARMA – In occasione del concerto di Capodanno 2025 che si svolgerà in piazza Garibaldi martedì 31 dicembre sono previste le seguenti modifiche alla viabilità.
Dalle 7 del 28 dicembre alle 18 del 3 gennaio 2025, in piazza Garibaldi lato sud, divieto di circolazione eccetto accreditati manifestazione.
In strada Farini, da borgo Palmia a piazza Garibaldi istituzione del senso unico alternato. In piazza Garibaldi restringimenti localizzati di carreggiata per installazione e smontaggio apparati.
Dalle 7 del 28 dicembre alle 18 del 1 gennaio 2025, in piazza Garibaldi, porzione Nord, destituzione delle rastrelliere portabiciclette e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.
Dalle 16 del 31 dicembre alle 4 del 1 gennaio 2025, in strada dell’Università, da strada Cavestro a piazza Garibaldi, divieto di circolazione eccetto accreditati manifestazione e istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.
Dalle 16 del 31 dicembre alle 4 del 1 gennaio 2025, divieto di sosta con rimozione forzata lungo i seguenti tratti stradali: strada Mazzini; piazza Garibaldi; strada della Repubblica, da piazza Garibaldi a strada XXII Luglio; strada Cavour, tratto prospicente piazza Garibaldi; strada alla Pilotta, area antistante incrocio ponte Verdi/viale Mariotti eccetto taxi e invalidi.
L’area riservata alla sosta taxi in strada Mazzini sarà spostata in viale Toschi e strada alla Pilotta.
In viale Toschi lato Ovest, tratto compreso tra viale IV Novembre e ponte Verdi: divieto di fermata eccetto taxi.
In viale Toschi – lato Est, divieto di sosta 0-24 eccetto taxi.
Dalle 16 del 31 dicembre alle 4 del 1 gennaio 2025 e comunque fino a cessate esigenze, divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto mezzi di soccorso ed emergenza per i seguenti tratti stradali: piazza Garibaldi; strada Mazzini, da via Carducci esclusa a piazza Garibaldi; strada Mazzini, da ponte di Mezzo a via Carducci eccetto residenti; strada Della Repubblica, da piazza Garibaldi a strada XXII Luglio.
Istituzione del senso unico alternato con precedenza secondo il senso di marcia già esistente per i seguenti tratti stradali: borgo S. Ambrogio; vicolo Leon D’oro; borgo XX Marzo, da strada Della Repubblica a borgo Leon d’Oro; borgo Bruno Longhi, da strada Della Repubblica a borgo Leon d’Oro; borgo Giacomo Tommasini, da strada Della Repubblica a borgo S. Chiara; vicolo Cervi; borgo S.Vitale; strada Cavestro, da strada Mazzini a borgo Orsoline.
In via Oberdan inversione del senso di marcia con nuova direzione di percorrenza Nord-Sud.
Destituzione del sistema di rilevamento elettronico dei transiti in via Sauro e borgo Tommasini.
Destituzione delle corsie preferenziali di viale Mariotti e viale Toscanini e del sistema di rilevamento elettronico dei transiti.
L’Azienda Tep SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.