Concerto di beneficenza Banda Voghenza e Telethon, sabato 11 maggio

94

Voghiera Children for Telethon, musica e ricerca con lo sguardo rivolto al futuro

VOGHENZA (FE) – Dopo la splendida esperienza musicale dello scorso anno, torna alla ribalta il Voghiera Children for Telethon. L’appuntamento è per sabato 11 maggio alle 20.30 al Teatro Città di Voghenza. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale di musica e spettacolo Banda Filarmonica di Voghenza che, in accordo con Telethon, volge lo sguardo al futuro facendo esibire i giovani allievi della Scuola di Musica di Voghenza. Sarà l’occasione per applaudire questi piccoli grandi talenti e per fare un’offerta alla Fondazione Telethon, che da anni si occupa di ricerca e cura delle malattie genetiche rare e che appoggia sempre con piacere gli eventi che coinvolgono i ragazzi del nostro territorio.

Nella seconda parte della serata si esibirà la Young Band Banda Filarmonica di Voghenza e sarà il primo concerto della stagione, nuovo repertorio e nuovo direttore, torna infatti il Maestro Antonio Sovrani a dirigere la formazione bandistica. La scelta musicale proposta al pubblico risulterà sorprendente e accattivante, con brani dei Queen, dei Chicago e molte novità. Una veste nuova per una filarmonica dalla lunga tradizione musicale.

La realizzazione della serata deve molto a Claudio Benvenuti, rappresentante Telethon per la sezione di Ferrara, ai volontari della Banda di Voghenza e al Comune di Voghiera che non fa mai mancare il proprio sostegno.