RIMINI – Dal 15 al 17 luglio torna a Rimini – e online attraverso la piattaforma ibrida.io – per la sua 9^ edizione il Web Marketing Festival, l’evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione, dell’imprenditoria, italiana e internazionale, di oggi e di domani.
Tra gli appuntamenti al centro dell’evento, come sempre, c’è la Finale della Startup Competition più grande d’Italia, che si svolgerà il 16 luglio e che – condotta anche quest’anno da Diletta Leotta e Cosmano Lombardo sul Mainstage del Palacongressi di Rimini – incoronerà i migliori progetti in gara. Tra percorsi di incubazione e benefit, il valore dei premi che incubatori, investitori e partner internazionali dell’iniziativa hanno messo in palio ammonta a 400.000 euro.
Alla Competition parteciperanno le sei startup finaliste selezionate tra le oltre 500 application ricevute quest’anno e tra queste spicca l’italiana ToothPic, startup innovativa made in Torino al servizio della cyber sicurezza.
Spin-off del Politecnico di Torino e incubata presso I3P, è stata fondata da Enrico Magli, Diego Valsesia, Giulio Coluccia e Tiziano Bianchi, ricercatori e professori del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni del Politecnico di Torino nonché inventori dei 4 brevetti alla base dei prodotti offerti dalla startup. ToothPic ha infatti inventato, progettato, sviluppato e brevettato una tecnologia MFA (Multifactor Authentication) unica al mondo. Permette infatti allo smartphone di diventare una chiave di accesso sicura per l’autenticazione online, eliminando così la necessità di ulteriori password o device esterni, sfruttando la firma nascosta e involontaria che lascia ciascuna fotocamera.
“Partecipare alla finale della Startup Competition è una grande occasione per presentare la nostra soluzione al pubblico e alla platea di esperti e rappresentanti di venture capital, investitori, partner corporate delle più rilevanti realtà dell’ecosistema innovativo”, spiegano i fondatori di ToothPic. “Il nostro obiettivo è aumentare la sicurezza dei processi per l’autenticazione online e la protezione degli assetti digitali di organizzazioni quali Banche, Assicurazioni, Corporate, Pubblica Amministrazione: in un momento storico in cui tutti i nostri dati, dai social all’Home Banking, sono custoditi su uno smartphone, è più che mai importante investire in tecnologie e soluzioni che tengano tutti al sicuro”.
Quella di ToothPic è una soluzione che assicura numerosi vantaggi: estrema sicurezza, poiché il dispositivo viene identificato tramite una caratteristica fisica random, non assegnata da un produttore e quindi non clonabile né mascherabile; convenienza, dato che l’adozione della tecnologia è estremamente semplificata non impone nuovi strumenti, device o ulteriori investimenti in hardware da parte delle società che la implementeranno.
Per maggiori informazioni, approfondimenti o interviste con ToothPic nell’ambito di WMF2021 è possibile contattare Agnese Vellar (+39 340 2620331; agnese@agenziapressplay.it) e Anna Meini (+39 328 9366097; anna@agenziapressplay.it)
L’evento potrà essere seguito anche tramite social sulla pagina Facebook del Web Marketing Festival e sul canale YouTube.
MISANO ADRIATICO (RN) - L’amministrazione comunale di Misano Adriatico esprime profondo cordoglio per la scomparsa…
RIMINI - Con l'approssimarsi di "Ecomondo", al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi…
PIACENZA - Bandiere a mezz'asta in tutte le sedi comunali e negli edifici pubblici a…
Cerimonie sul territorio per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate FERRARA - Diverse…
RICCIONE (RN) - Il Comune di Riccione informa che, a partire da martedì 5 novembre…
RIMINI - A seguito del bollettino Arpae di oggi, lunedì 4 novembre, che ha evidenziato…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter