Con il Gruppo di lettura “LeggerMente” si parla del libro “Atlante delle emozioni umane” di Tiffany Watt Smith

0

Sabato 19 ottobre 2024 alle 10.30 incontro in via Grosoli 42 a Barco (Ferrara)

FERRARA – Sarà dedicato al libro “Atlante delle emozioni umane” di Tiffany Watt Smith il nuovo incontro del Gruppo di lettura “LeggerMente”, in programma sabato 19 ottobre 2024 alle 10.30, alla biblioteca comunale Bassani (via G. Grosoli 42, Barco – Ferrara).

L’appuntamento, a cura di Giancarlo Moretti, è a partecipazione libera e gratuita, ed è organizzato in collaborazione con il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Tiffany Watt Smith attraversa storia, antropologia, scienza, arte, letteratura e musica in cerca delle espressioni con cui le culture di tutto il mondo hanno imparato a definire le proprie emozioni, e nel frattempo ci rivela come siano complesse e sorprendenti anche quelle che credevamo di conoscere bene. Di parola in parola veniamo risucchiati nel caleidoscopio di questo libro divertente, colto e curioso, metà enciclopedia e metà atlante, che mentre mappa le differenze affettive tra i popoli ci ricorda che proprio nell’universalità di ciò che proviamo ci scopriamo uguali.

Leggermente è un gruppo di lettura dedicato alle “discipline della mente” , formato da persone che leggono in privato un libro scelto in comune. La lettura viene poi condivisa: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.

Per informazioni: biblioteca Bassani tel. 0532797418-414 – info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it