Con il Gruppo di lettura della Bassani si parla di “Olive Kitteridge”, il libro di Elizabeth Strout

30

Appuntamento sabato 18 novembre 2023 alle 10.30 in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara)

FERRARA – Sarà dedicato al libro “Olive Kitteridge” di Elizabeth Strout, il prossimo appuntamento con il Gruppo di lettura ‘Carlo Pagnoni’ in programma per sabato 18 novembre 2023 alle 10,30 alla biblioteca comunale Bassani, in via Grosoli 42 (zona Barco, Ferrara). Il gruppo è formato da persone che leggono in privato un libro scelto in comune. La lettura viene poi condivisa: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.

L’incontro, a cura di Giancarlo Moretti, è aperto a tutti gli interessati. La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0532 797414 o mandare una mail a info.bassani@comune.fe.it

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
In un angolo del continente nordamericano c’è Crosby, nel Maine: un luogo senza importanza che tuttavia, grazie alla sottile lama dello sguardo della Strout, diviene lo specchio di un mondo più ampio. Perché in questo piccolo villaggio affacciato sull’Oceano Atlantico c’è una donna che regge i fili delle storie, e delle vite, di tutti i suoi concittadini. È Olive Kitteridge, un’insegnante in pensione che, con implacabile intelligenza critica, osserva i segni del tempo moltiplicarsi intorno a lei, tanto che poco o nulla le sfugge dell’animo di chi le sta accanto…

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Bassani e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it