Al Centro per le famiglie di Modena il gruppo di auto-aiuto condotto dallo psicoterapeuta Franco Boldrini. Il primo incontro lunedì 24 aprile
MODENA – In una separazione molto spesso dolore, difficoltà emotive e problemi concreti si intrecciano. Per fornire aiuto e supporto a papà separati o che si stanno separando è nato a Modena 13 anni fa un gruppo permanente di auto-aiuto guidato dallo psicologo e psicoterapeuta Franco Boldrini, in collaborazione con il prof. Massimo Panari.
Lunedì 24 aprile al Centro per le famiglie del Comune di Modena, in via del Gambero 77, inizia “Il valore di essere padri”, un nuovo ciclo di incontri settimanali rivolto a padri separati per affrontare insieme i problemi legati alla separazione: dal dolore per la fine della relazione alla difficoltà nel relazionarsi con l’ex partner e con i figli; dai problemi legali a quelli per la mancanza di un’abitazione.
I laboratori di self-help guidati dallo psicologo, intendono fornire un aiuto per affrontare insieme i problemi aiutandosi nella ricerca delle soluzioni. La partecipazione è gratuita su prenotazione obbligatoria telefonando ai numeri 339/3142626, 347/2223158 o 335/7831693.
Dopo il primo appuntamento del 24 aprile, gli incontri continueranno nelle serate lunedì 8, 15, 22, 29 maggio e 5 giugno, sempre dalle ore 21 alle 23.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Modena e si svolge in collaborazione con il Centro sportivo italiano e l’Associazione per la bigenitorialità e la tutela dei minori Genitori sottratti.