MODENA – Da lunedì 16 gennaio è possibile presentare domanda per la Family Card 2023 che permette di ottenere il 10 per cento di sconto sulla spesa. Il progetto del Comune di Modena è pensato insieme alla grande distribuzione per sostenere le famiglie numerose e i nuclei in difficoltà a causa di perdita del lavoro. All’iniziativa aderiscono Coop Alleanza 3.0 e Conad Nord Ovest.
La Family Card consente di ottenere sconti sulla spesa presso tutti i punti vendita di Coop e Conad presenti nel territorio comunale. Le agevolazioni sono rivolte ai nuclei familiari residenti, con tre o più figli conviventi con non più di 26 anni e un valore dell’indicatore Isee fino a 15 mila euro. Inoltre, nei punti vendita Conad lo sconto è previsto anche per le famiglie con almeno un figlio minore, in cui un genitore sia disoccupato, in cassa integrazione o in mobilità; anche in questo caso il limite massimo Isee è 15mila euro.
Nel 2022 hanno usufruito dell’agevolazione complessivamente 305 famiglie, delle quali 223 con tre figli e 82 con almeno un figlio
Per ottenere l’agevolazione non è previsto il rilascio di alcuna tessera, è invece necessario compilare il modulo di autocertificazione scaricabile dal sito del Comune (https://www.comune.modena.it/informafamiglie); allegare copia di un documento di identità valido e inviarlo per email (contributicpf@mediandoweb.it) o consegnarlo di persona al Centro per le Famiglie. Sarà poi sufficiente esibire la ricevuta dell’accoglimento della domanda presso i punti d’ascolto Conad e il punto d’ascolto Coop del centro commerciale I Portali; gli sconti saranno attivati non prima di 15 giorni e potranno essere utilizzati fino al 30 novembre 2023.
Nei punti Coop (ipermercati e supermercati) le famiglie beneficiarie in possesso di carta Socio Coop possono usufruire di sconti del 10% su una spesa settimanale di massimo 50 euro. Nei punti Conad gli sconti del 10% sono applicabili ai possessori di Carta Insieme fino a 350 euro di spesa mensile, lo sconto è utilizzabile anche presso il PetStore Conad e l’ipermercato del Centro commerciale La Rotonda.
Il Progetto Family Card è nato da diversi anni come sostegno e valorizzazione della genitorialità e anche in un’ottica di contrasto degli effetti della crisi economica, di riduzione dello spreco e di diffusione di buone pratiche per un consumo consapevole e sostenibile.
Per ulteriori informazioni si può consultare la scheda relativa al Progetto Family Card sul sito www.comune.modena.it/informafamiglie; l’Ufficio Informafamiglie è aperto al pubblico per informazioni: lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13,30 e dalle 14.30 alle 18; il sabato dalle 9 alle 13; tel. 059 8775846.
PIACENZA - La Rassegna MUSIQUE NOUVEAU nasce nel 2019 come appendice autunnale / invernale del…
RICCIONE (RN) - Domenica 13 ottobre alle ore 18, alla Granturismo di Riccione (piazzale Ceccarini,…
Domenica 13 ottobre 2024 alle 15.30 a San Bartolomeo in Bosco FERRARA - Storia e…
CESENATICO (FC) - Evento Noi di Domenica 13 Ottobre KaraOcktel con i Montefiori Cocktail Sali…
Domenica di Carta 2024 MODENA - Nell’ambito della “Domenica di Carta 2024” iniziativa promossa dal Ministero…
BORETTO (RE) - Domenica 13 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro del Fiume di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter