Il Comune di Rimini da mandato a Misano Adriatico di trattare il rinnovo del Moto GP fino al 2020

RIMINI – Giungere al rinnovo della convenzione della Dorna fino al 2020, in scadenza nel 2016; è questo il mandato che la Giunta comunale ha formalizzato al Sindaco del Comune di Misano affinché una delle due tappe italiane della MotoGp continui a tenersi all’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.

“Un appuntamento che vogliamo fortemente – ha commentato il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi – e non solo perché di anno in anno si conferma come uno dei principali appuntamenti capaci di portare sulla nostra riviera centinaia di migliaia di persone e in grado di catalizzare l’attenzione dei media tradizionali e dei social. Quello col Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini è sì una grande proposta capace di coniugare il talento dei grandi piloti alla proposta e al prodotto che il territorio riminese sa offrire, ma anche perché interpreta una delle passioni che accomuna la nostra gente: la passione per il motore, per le corse che nasce e si radica nel tempo. Oggi accanto a Valentino Rossi di Tavullia, diventano protagonisti, specie in quel laboratorio di campioni che è la Moto3, talenti assoluti come Bastianini, Manzi, Migno, Bulega, Marini e altri ancora. Tutti ragazzi delle nostre terre, di Rimini, Saludecio, San Clemente, Tavullia. Grandi emozioni, affetto e numeri esaltanti che ci spingono non solo a confermare l’appuntamento del 13 settembre prossimo ma a rilanciare la ricerca di un accordo che dia futuro ad un evento che sentiamo nostro e che anche quest’anno sapremo arricchire con grandi eventi collaterali, da San Marino, a Rimini, a Misano. Siamo il punto di partenza della via Emilia, una terra di motori, di grandi piloti, di meccanici esperti, di designer. Una terra di passioni e che corre veloce fatta di sinergia e integrazione tra territori che decidono di competere assieme per affermare un ruolo di primo piano nella produzione di prodotti turistici. E proprio Motor Valley è uno dei principali asset di promozione e valorizzazione turistica strategica, all’interno del programma regionale denominato ‘Via Emilia Tourism Experience” su cui Rimini si sta fortemente impegnando in termini di impegno, iniziative e idee.”

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

2 minuti fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

5 minuti fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

9 minuti fa

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

18 minuti fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

22 minuti fa

Bologna Missione Clima, conclusi i lavori realizzati grazie al Superbonus 110% su oltre 70 edifici Erp

Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…

30 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter