Pubblicato l’avviso per sostituire un componente del cda dell’Azienda pubblica di servizi alla persona. Domande entro mercoledì 21 febbraio
MODENA – C’è tempo fino alle ore 13 di mercoledì 21 febbraio per presentare al Comune di Modena proposte di candidatura o autocandidature per la nomina di un componente del consiglio di amministrazione del Patronato pei figli del popolo e fondazione San Paolo e San Geminiano.
Il candidato designato, qualora nominato dall’Assemblea dei soci, andrà a sostituire un componente dimissionario e resterà in carica fino alla scadenza del mandato del Consiglio di amministrazione attualmente in carica (13 febbraio 2019). Per lo svolgimento dell’incarico è previsto un gettone di presenza in relazione alla partecipazione alle sedute del Consiglio.
Le proposte di candidatura o le autocandidature, indirizzate al sindaco del Comune di Modena, possono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo politichefinanziarie@cert.comune.modena.it o consegnate direttamente alla segreteria del settore Risorse finanziarie e affari istituzionali (via Scudari 20, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18). Le candidature pervenute potranno essere utilizzate per effettuare ulteriori nomine nel caso di cessazioni dalla carica prima della scadenza naturale del mandato. Il bando è consultabile sul sito istituzionale (www.comune.modena.it/organismi-partecipati).
Possono presentare proposte di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidenti di Facoltà e i direttori di Dipartimento dell’Università, gli organi direttivi locali degli Ordini e dei Collegi professionali, delle associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria. Sono inoltre consentite autocandidature con il sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori dell’Università, iscritti agli Ordini o Collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle Associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria.
I candidati devono avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto dell’Asp e non essere nelle condizioni di incompatibilità e incandidabilità. I candidati possono sottoscrivere la nota di indirizzi e obiettivi per l’espletamento del mandato, allegata all’avviso, e i soggetti individuati dovranno aderire al documento “La carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica”. Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Finanze, economato e organismi partecipati, via Scudari 20, tel. 059 2032592.