“Cittadinanza digitale: strumenti, servizi e modelli per un nuovo rapporto tra cittadini e imprese”
FERRARA – Nell’ambito del Forum Nazionale della PA, tenutosi a Roma dal 24 al 26 maggio, il Comune di Ferrara è stato invitato a partecipare all’incontro riservato agli operatori del settore dal titolo “Cittadinanza digitale: strumenti, servizi e modelli per un nuovo rapporto tra cittadini e imprese”.
Obiettivo dell’incontro, suddiviso in quattro azioni relative alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, sostenibilità finanziaria, servizi all’utenza e trasferimento di buone pratiche, è stato quello di produrre un documento che sarà successivamente sottoposto a consultazione pubblica e poi inserito tra i materiali di lavoro del Ministero della Funzione Pubblica per le prossime azioni normative nazionali.
All’incontro ha partecipato il dirigente del servizio Sistemi Informativi e Territoriali Fabio de Luigi, che ha portato l’esperienza del Comune di Ferrara maturata in questi ultimi anni nell’attivazione dei servizi online e in tutte le problematiche relative, da quelle tecnologiche a quelle finanziarie: dai temi di usabilità dei servizi digitali all’integrazione con le azioni regionali e statali.