Il Vicesindaco Daniele Mezzacapo: “A fianco dello Sport con convinzione e aiuti concreti”
FORLÌ – “La scelta di questo Assessorato di mettere a disposizione del mondo sportivo forlivese contributi straordinari COVID per sostenere le difficoltà dovute alla pandemia nell’anno 2020 è entrata nella fase operativa, passando dall’iter amministrativo alla liquidazione delle somme”. Con queste parole il Vicesindaco Daniele Mezzacapo annuncia l’avvio delle procedute di aiuto finanziario che attingono a un budget di 200mila euro destinato a sostenere in particolare A.S.D. e S.S.D. utilizzatrici di impianti e palestre comunali.
“Complessivamente sono 44 la società che stanno beneficiando di questo intervento – prosegue l’avvocato Mezzacapo – con una ripartizione definita sulla base di criteri chiari e oggettivi”.
Tecnicamente gli uffici stanno procedendo avendo come punti di riferimento il numero degli iscritti risultanti alla data del 31 dicembre 2019 (per il periodo gennaio – agosto 2020) e del numero di ore utilizzate per il periodo settembre – dicembre 2020.
“Grazie a questo intervento stiamo dimostrando anche di essere fra quelle realtà virtuose che non si limitano ad annunciare misure di di vicinanza o di ristoro, ma che in tempi celeri passano dalle parole ai fatti. Oltre a questi 200 mila euro a fondo perduto per Associazioni e Società sportive, ricordo altre importanti azioni di sostegno del tessuto sportivo durante l’emergenza covid. Fra questi la forte diminuzione delle spese di affitto per gli impianti, il progetto innovativo e molto apprezzato “Sport nei parchi”, la decisione dell’Amministrazione comunale di farci carico delle spese di sanificazione degli impianti comunali e provinciali. Il Comune di Forlì – conclude il Vicesindaco – ce la mette tutta e continuerà ad essere accanto allo Sport, nella consapevolezza del grave momento, delle difficoltà e dell’importanza per la salute e per l’educazione”.