Assegnata la prima tranche dei 540 PC portatili, SIM e modem a disposizione per agevolare la fruizione della didattica a distanza e contenere il divario digitale
PARMA – È stata pubblicata sul sito web di Ateneo, alla pagina https://www.unipr.it/node/28441, la graduatoria relativa al bando per l’assegnazione di 540 computer portatili in comodato d’uso agli studenti.
Per agevolare gli studenti nella fruizione della didattica a distanza e contenere il divario digitale, insieme ai computer portatili l’Università assegnerà anche SIM dati (con traffico di 100GB al mese) e modem.
La graduatoria pubblicata è relativa alla prima tranche di assegnazione (375 aventi diritto). A inizio 2021 sarà pubblicato un ulteriore bando per la seconda tranche di assegnazione.
«Si tratta di una misura che ci rende particolarmente orgogliosi, e che abbiamo adottato anche grazie ai finanziamenti stanziati ad hoc dal Ministero. Mettere tutti nelle condizioni di poter accedere alle attività didattiche, anche da remoto, è sempre stato uno degli obiettivi che ci siamo posti, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria. È un tema cruciale, che attiene al diritto allo studio e alle pari opportunità», ha dichiarato il Rettore Paolo Andrei.
Stanti le difficoltà del mercato, connesse alla situazione generalizzata di emergenza, i dispositivi saranno consegnati in luogo e data che saranno comunicati successivamente.
Per informazioni:
UO Contributi, Diritto allo studio e Benessere studentesco
e-mail: sertasse@unipr.it
tel: 0521 904090