MODENA – Il rapporto tra il sistema economico e l’ambiente alla luce dei cambiamenti nella società scaturiti dall’emergenza Coronavirus è il tema della seduta di mercoledì 31 marzo della Commissione consiliare speciale “Per ripartire dopo il Covid”, in programma alle 18 in teleconferenza e intitolata “Economia e lavoro: come svilupparli in coerenza con il processo di transizione ecologica”. Si tratta dell’ultimo incontro della Commissione, avviata nel giugno dell’anno scorso con l’obiettivo di sostenere l’azione dell’Amministrazione nell’affrontare la crisi sanitaria, economica e sociale legata all’emergenza pandemica e alla necessità di contenerne la diffusione.
Durante la seduta interverranno in streaming Leonardo Becchetti, docente di Economia politica dell’Università Tor Vergata, con la relazione intitolata “Le politiche per lo sviluppo sostenibile nella transizione ecologica”; ed Edoardo Zanchini, vicepresidente nazionale Legambiente, che si occuperà dell’argomento “Accelerare la transizione ecologica: le sfide e le politiche”.
I due relatori potranno rispondere alle domande dei consiglieri comunali; all’incontro, oltre alla giunta comunale, sono stati invitati anche i consiglieri dei Quartieri, con lo scopo di condividerne i contenuti.
I cittadini possono contattare l’organismo via e-mail, inviando segnalazioni e richieste di informazioni, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica commissionecovid@comune.modena.it.
In occasione delle iniziative del 31 ottobre - 1 e 2 novembre, i provvedimenti in…
RIMINI - Vista la disposizione della Presidente, il Consiglio Comunale è convocato in seduta di…
CASALGRANDE (RE) - Casalgrande (RE), lì 24/10/2024 Mi pregio informare che è convocata un’adunanza del…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sarà condotto da un’educatrice e una psicologa. Inizio alle ore 18 BERTINORO (FC) - Martedì…
Lunedì 28 ottobre 2024 alle 15.00 nella sala consiliare di piazza Municipio 2 - DIRETTA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter