PARMA – Nel giorno del 37° anniversario dell’efferato omicidio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’Agente della Polizia di Stato Domenico Russo, si è tenuta una commemorazione ufficiale presso il Cimitero Monumentale della Villetta.
La solenne cerimonia, promossa da Comune di Parma e Prefettura di Parma, si è tenuta sul sagrato dell’oratorio di San Gregorio Magno, dove il corteo, alla presenza dei familiari e delle autorità cittadine ha deposto corone presso la tomba del Prefetto Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Il Prefetto di Parma Giuseppe Forlani ha ricordato l’impegno del Generale Dalla Chiesa verso i giovani. “Non si stancava di incontrare i ragazzi delle scuole. In un ultimo incontro, con il suo carisma, con la sua figura autorevole aveva chiesto ad un gruppo di studenti – cercate qualcosa in cui credere. La sua figura ancora oggi è in grado di suscitare il rispetto per la legalità” ha detto durante l’orazione.
La cerimonia, a cui hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Tassi Carboni e della Deputata e Consigliere Comunale Laura Cavandoli è stata preceduta dalla celebrazione di una Santa Messa, promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri, nell’oratorio del cimitero della Villetta, officiata dall’Ordinario Militare Regionale Tenente Colonnello Giuseppe Grigolon.
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…
Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…
PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…
PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…
GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter