SCANDIANO (RE) – Domani, sabato 4 Gennaio, i rossoblu torneranno in pista per la 5^giornata del campionato di Serie A2 2024/25, in cui ospiteranno la capolista del girone A, l’Hockey Breganze. Chiuso il 2024 con il successo ai danni di Mirandola (0-5), che ha permesso ai ragazzi di coach Enrico Mariotti di sbloccarsi dopo i pareggi con Seregno (1-1) e Correggio (3-3), Scandiano avrà dunque il difficile compito di provare a fermare i veneti, lanciatissimi in questo avvio di stagione e reduci da tre vittorie, ottenute con Mirandola (3-8), Valdagno (2-6) e Trissino (6-4), ed un pari, conquistato contro il Montecchio Precalcino (1-1), che permettono ai rossoneri di guidare la classifica a quota 10 punti.
Sono otto, al momento, i convocati rossoblu, con coach Mariotti che potrebbe dover fare a meno di Davide Deinite, indisponibile per uno stato influenzale, che tenterà un recupero last minute. Si gioca al PalaRegnani alle 18:00, il match sarà trasmesso in diretta gratuita sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, a partire dalle 17:50 circa.
Convocati Serie A2 (Campionato Serie A2 – 5^giornata – vs Hockey Breganze – Sabato 4 Gennaio ore 18.00): Matteo Vecchi, Lorenzo Barbieri, Nicolò Busani, Alejandro Roca, Andrea Stefani, Andrea Beato, Santiago Herrero Meglioli, Jacopo Raveggi. All.: Enrico Mariotti.
Il primo weekend del nuovo anno vede anche l’avvio del campionato di Serie B 2024/25, con Scandiano inserita nel girone D, in cui affronterà Amatori Pesaro, Hockey Correggio, Pico Mirandola, Amatori Modena e Rotellistica Scandianese. La 1^giornata di campionato vedrà i ragazzi di coach Nick Busani impegnati proprio nel derby con la Rotellistica: si gioca all’Arcostruttura di Scandiano domenica 5 Gennaio, con fischio d’inizio fissato per le ore 18.00.
Convocati Serie B (Campionato Serie B – 1^giornata – vs Rotellistica Scandianese – Domenica 5 Gennaio ore 18.00): Chiara Pisati, Anna Berti, Samuele Barbieri, Riccardo Busani, Mattia Francia, Stephan Montanari, Tommaso Montecroci, Carlalberto Ranati, Nicolò Busani. All.: Nicolò Busani.