CASTEL MAGGIORE (BO) – Il tour del musicista, cantautore e produttore artistico romano tocca Castel Maggiore con il suo nuovo disco di inediti “Come siamo arrivati fin qui” che ha interamente scritto, prodotto e realizzato, un album di electro-folk dalla poetica antica e universale (si ascolta su spotfy e youtubemusic).
Il disco segue i due album solisti pubblicati con Universal Music: “Contraddizioni” e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto”.
Pier Cortese è impegnato in una rete amplissima di collaborazioni con radio, tv, progetti, sperimentazioni.
DISCOVERLAND nasce da liberi incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, due musicisti cantautori, girovaghi già da molti palchi e con all’attivo diversi dischi e collaborazioni. L’idea è quella di riscoprire e vedere da un’altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima di nuovi esperimenti musicali.
SOTTOPELLE, è l’EP ispirato dal libro ‘I Fratelli Mezzaluna’ di Chiara Gamberale.
LITTLE PIER E LE STORIE RITROVATE è un progetto dedicato ai bambini che prevede un’applicazione per tablet e smartphone, un EP di canzoni e storie legate alla tutela dell’ambiente e del mondo animale , e concerti illustrati in giro per teatri, scuole e Festival in tutta Italia.
È padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie: nel 2011 con “I Mè” si esibisce con chitarra e smartphone in Italia e in Europa continuando a rinnovare e reinventare l’intensa attività live che ha sempre contraddistinto il suo percorso.
Ha lavorato e lavora con Fabrizio Moro, Niccolò Fabi, Marco Mengoni, Morgan, Franco Califano, Federico Zampaglione, Simone Cristicchi, Meg, Francesco Tricarico, Irene Grandi, Righeira, Alberto Bianco, Claudio Gnut