Bologna

Come lavorare nel mondo delle costruzioni e delle infrastrutture: il 13 novembre incontro gratuito in vicolo Bolognetti

Focus sulla cantieristica stradale e sulle telecomunicazioni. Il laboratorio fa parte della rassegna “Una bussola per orientarsi nel mondo del lavoro”

BOLOGNA – Quali sono le tendenze del mercato del lavoro nel mondo delle costruzioni e delle infrastrutture? Appuntamento per parlarne mercoledì 13 novembre dalle 10 alle 12, in vicolo Bolognetti 2, con il laboratorio gratuito “Settore Construction: figure più richieste e occasioni di formazione”.
L’evento è realizzato da Insieme per il lavoro in collaborazione con Adecco nell’ambito del Festival della Cultura tecnica e offrirà un focus sulle professioni nell’ambito della cantieristica stradale e delle telecomunicazioni. Una panoramica utile a chi vuole formarsi o inserirsi nel settore in base al reale fabbisogno delle aziende.
I posti sono limitati, per partecipare, iscrizioni QUI: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdzxMWWhUNJJzC5VR8uQQuEWRyArt1O99DSc8jQr47yq1cOSw/closedform.
Per informazioni telefonare al numero 051 2197106.

Il laboratorio gratuito fa parte della rassegna di Insieme per il lavoro “Come muoverti nel mondo del lavoro senza perdere la bussola” in programma fino a dicembre 2024 con una serie di incontri dedicati a chi è in cerca di lavoro e desidera orientarsi scoprendo diversi settori professionali.

Molto partecipato il laboratorio dello scorso 18 ottobre che ha riunito nella Sala Zodiaco di Palazzo Malvezzi un nutrito pubblico interessato a conoscere meglio i diritti e le opportunità per le persone con disabilità o appartenenti alle altre categorie protette (ai sensi della legge n. 68/99). L’obiettivo del laboratorio, intitolato “Inserimento e integrazione dei lavoratori con disabilità” e realizzato in collaborazione con Randstad è stato inoltre quello di fornire gli strumenti per conoscere meglio l’inquadramento normativo, le strategie e le tappe per cercare lavoro, oltre alle modalità per presentarsi alle aziende e inserirsi nel rispetto dei propri diritti. Diverse le domande del pubblico in tema di opportunità e diritti.

Il ciclo di laboratori dello Sportello Lavoro si concluderà il 10 dicembre con un altro appuntamento che fa parte della programmazione 2024 del Festival della Cultura Tecnica ed è dedicato ai cosiddetti “white collar”. L’incontro dal titolo “Le professioni impiegatizie nelle organizzazioni aziendali”, in partnership con Gi Group, è in programma dalle 10 alle 12 nella Sala dello Zodiaco di Palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13. Al centro, una panoramica sulle figure impiegatizie per conoscere e distinguere le differenze e le competenze da ottenere rispetto ai bisogni aziendali. Particolare attenzione sarà dedicata alla conoscenza dell’organizzazione aziendale, alle diverse funzioni del personale impiegatizio e a come orientarsi rispetto alla formazione per i diversi tipi di professioni impiegatizie.
Per le iscrizioni QUI: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfhRW33e2egG2Xvuo1AjStWUfFHqC4q8np24h_1F_wwCWmL5g/closedform  a partire dal 26 novembre 2024.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

A Ferrara “Aspettando il Natale, tra arte, cultura e shopping”

Agevolazioni per i visitatori della mostra sul Cinquecento, alberi e decorazioni in centro storico e…

48 secondi fa

Quarantaquattro macchine da gioco accese in orario vietato

La Polizia Locale sanziona per oltre settemila euro BOLOGNA - Quando gli agenti del reparto…

5 minuti fa

Avanzano i lavori per la sicurezza idraulica del territorio

Da mercoledì, la chiusura per due settimane di via del Poggio, per la messa in…

16 minuti fa

“UAU Pc!” per la Street Art e “Giovane Città Futura”, ancora aperti entrambi i bandi comunali

PIACENZA - Si avvicina il termine per due bandi che il Comune di Piacenza ha…

27 minuti fa

Legalità: prorogato l’avviso rivolto alle scuole

Gli istituti secondari di primo e secondo grado possono presentare proposte per realizzare iniziative di…

30 minuti fa

Il mistero di Villa Lamento il 12 novembre la presentazione a Castel Maggiore

CASTEL MAGGIORE (BO) - Il Mistero di Villa Lamento Un lugubre hotel, una valle inquietante,…

36 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter