REGGIO EMILIA – “Come comunicano i mafiosi sui social?” è l’avvincente tema dei quattro prossimi appuntamenti di Noicontrolemafie, il Festival della legalità promosso dalla Provincia insieme ai Comuni reggiani e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, in preparazione della tradizionale settimana clou, che in questa XIII edizione si terrà dall’8 al 12 aprile. A parlarne sarà il professor Marcello Ravveduto, associato di Storia contemporanea all’Università di Salerno che nell’occasione illustrerà il I° Rapporto “Le mafie nell’era digitale” (ed. Franco Angeli).
Si inizia questa sera, lunedì, nella Sala del Consiglio comunale di Cadelbosco Sopra (ore 21) dove, dopo il saluto del sindaco Luigi Bellaria, Ravveduto dialogherà con Rosa Frammartino dello staff scientifico di Noicontrolemafie. Domani sera, martedì, nella Sala civica “Bottega del tempo libero” a Boretto (sempre ore 21), il docente dell’Università di Salerno sarà intervistato invece dalla giornalista del Carlino Reggio, Alessandra Codeluppi, dopo il saluto del sindaco Matteo Benassi.
Gli altri due appuntamenti sono al mattino – martedì e mercoledì – e riservati agli studenti rispettivamente del liceo Iess e del liceo Chierici di Reggio. Prevista, martedì al liceo europeo in piazza Prampolini, anche la partecipazione di Paola Pizzetti, vicepresidente dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter