REGGIO EMILIA – Colpo del Centro Volley Reggiano, che torna dalla trasferta marchigiana con il bottino pieno: sabato sera, nel quarto turno di Serie B2 femminile, le violaverdi hanno sconfitto per 3 set a 1 le padrone di casa del Blu Volley di Pesaro, tornando dunque al successo dopo la sconfitta casalinga subita sabato scorso contro l’Angels Lab. Con 10 tasselli (frutto di tre vittorie e una sconfitta al tie-break), le ragazze di Augusto Sazzi salgono così al primo posto del Girone F.
La partita
Il match inizia subito in discesa per le Foxes, che vincono in scioltezza il primo set con il punteggio di 15 a 25. Le marchigiane, però, non ci stanno e il livello di gioco aumenta drasticamente nel secondo parziale: la Fos viene così trascinata ai vantaggi ma riesce a conquistare anche il secondo set per 24 a 26. Nel terzo set la situazione si ribalta e la Blu Volley riapre la partita vincendo 25-20. Nel quarto parziale di gioco, infine, non c’è partita: il CVR vince nettamente per 12 a 25. Le ragazze di coach Sazzi portano così a casa la terza vittoria di questa Regular Season.
Per la terza gara di seguito la banda Martina Brunfranco è la miglior realizzatrice del match (con 25 punti messi a segno). Importante anche l’apporto della schiacciatrice Marta Migliore e della centrale Giulia Odorici, le quali tornano entrambe in doppia cifra.
Altre statistiche del Fos Cvr: ace 6, ricezione 41%, attacco 33%, muri 3.
Il tabellino
BLU VOLLEY PESARO – CVR 1-3
(15-25; 24-26; 25-20; 12-25)
Blu Volley Pesaro: Mazzarini (L), Penzo 1, Graziani 9, Cecchi 9, Romani 2, Casicci, Godenzoni 13, Terenzi 4, Mercolini 1, Strada 14, Merler 1. Non entrate: Spadoni (L), Cangini, Magi. All. Nanni.
Fos Cvr: Ronzoni (L), Odorici 10, Migliore 17, Bortolamedi 2, Memoli, Camurri 5, Sazzi 2, Brunfranco 25, Furegato 2, Kaja 6, Ferrari. Non entrate: Cioni (L), Giovanardi, Iotti, Attolini. All. Sazzi.