Reggio Emilia

Colpo del CVR: battuta la capolista Zerosystem Modena

San Damaso – Fos CVR

REGGIO EMILIA – Sabato pomeriggio, nella tredicesima giornata di Serie B2, il Fos CVR è stato impegnato in trasferta contro le modenesi della Zerosystem San Damaso. Il big match si è concluso a favore delle violaverdi, che hanno superato l’home team per 3 set a 1 e sono tornate a casa con tre punti fondamentali per la classifica. Con 29 tasselli, le ragazze di Augusto Sazzi occupano ora il secondo posto nel Girone F (a tre lunghezze di distanza proprio dalla Zerosystem).

«Sacrificio e coraggio credo siano le parole che riassumono la partita contro San Damaso. Una gara straordinaria come lo siamo noi, abbiamo dimostrato quello su cui stiamo lavorando in palestra tutti i giorni: dal muro alla difesa, fondamentali in cui sapevamo di dover dare qualcosa in più, fino alla battuta e all’attacco. Siamo state una Vera squadra» è il commento della capitana Veronica Cioni. Una grande vittoria di squadra per le Foxes, con ben quattro giocatrici in doppia cifra: Attolini (11 punti), Migliore (13), Bortolamedi (15) e Brunfranco (18).
La partita
Il primo set è stato combattuto ma tutto sommato è filato liscio per la Fos, che è riuscita a tenersi in vantaggio per tutta la seconda metà ed è andata a chiuderlo con il punteggio di 22 a 25.
Viceversa, nella seconda frazione di gioco le Foxes hanno cominciato sotto di cinque punti (1-6), un blackout di squadra che è durato per buona parte del set. A questo punto, però, le ospiti hanno cominciato a strappare un punto dopo l’altro, ricevendo così una buona iniezione di fiducia che le ha portate al pareggio (13-13). Ciononostante, la compagine modenese ha nuovamente preso il largo e ha vinto il secondo set per 25-18, riportando così la questione in parità.
Imparata la lezione, nel terzo parziale il CVR è partito forte fin dalle prime battute, accumulando un ottimo divario e riuscendo a concludere il set con un netto 14-25. Nel finale la squadra di casa non è più riuscita a reagire e le ragazze di coach Sazzi hanno dominato anche nel quarto set (vinto 13-25).
La prossima sfida (la prima del girone di ritorno) è in programma per sabato 1° febbraio, in casa della G.S. Team 80 di Gabicce Mare.
Il tabellino
NEWSYSTEM SAN DAMASO – FOS CVR 1-3
(22-25; 25-18; 14-25; 13-25)
Newsystem San Damaso: Benelli 1, Credi 17, Tesini 8, Belei 2, Cattini, Tamburini C. 1, Bonora 4, Caroli 11, Borelli (L), Centrini Cesari 8, D’Angiolella. Non entrate: Bergamotti, Brandi, Barbieri (L), Tamburini A., Semprini. All. Andreoli.
Fos CVR: Odorici 2, Migliore 13, Cioni (L), Bortolamedi 15, Memoli, Camurri 6, Sazzi 7, Brunfranco 18, Kaja, Ferrari, Attolini 11. Non entrate: Ronzoni (L), Giovanardi, Furegato. All. Sazzi.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Serie A2 pallanuoto: passo falso per la Sport Center Parma all’esordio stagionale

PARMA - All’esordio stagionale nel Campionato di Serie A2 di pallanuoto, la Sport Center Parma…

13 minuti fa

Alluvione, accordo tra Città metropolitana, Comune e Regione per cabina di regia e team tecnici

BOLOGNA - È stata sottoscritta nei giorni scorsi la lettera di intenti tra il presidente…

31 minuti fa

Scandiano batte Trissino e conquista il primo successo casalingo in campionato

SCANDIANO (RE) - Il Centro Palmer Scandiano “sbanca” il PalaRegnani. Nel match valido per la…

35 minuti fa

Benacus Veneto – Hokkaido Bologna: 3-2

BOLOGNA - Benacus Veneto - Hokkaido Bologna  3-2 Parziali: 25-22, 28-26, 20-25, 21-25, 15-8 Tabellino:…

42 minuti fa

Serie B: La PromoPharma batte Castelferretti all’ultimo respiro

SAN MARINO - Serie B masch. PromoPharma San Marino – Castelferretti 3 a 2 (17/25…

49 minuti fa

La Mernap batte anche Recanati 4-3 e si consolida al comando della classifica

FAENZA (RA) - La Mernap Faenza supera il Recanati in una partita emozionante e ricca…

55 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter