Il sabato e la domenica sono inoltre aperte le mostre fotografiche allestite in Aranciaia: al piano terra la collettiva “World Water Day Photo Contest”, “Leaves” di Stefano Sabene e le collettive a tema “L’acqua fonte di vita”; al piano superiore (MUPAC): “Piena di grazia” di Ilaria Sagaria, “Love Givers” di Simone Cerio, “Cosmi” di Alessandro Gattuso, “Alberto Sordi – L’umanità fragile” e “Il Mississippi di William Ferris” (dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 con ingresso gratuito).
Visitabili anche le mostre in Reggia: “La crisi del lago Ciad” di Marco Gualazzini (aperta fino all’8 gennaio 2023 il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18) e “L’arte di ritrarre gli artisti” di Nino Migliori (fino al 10 aprile 2023 tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 con ingresso a pagamento). Inoltre in alcuni esercizi commerciali della cittadina sono esposte altre 15 mostre fotografiche e al Municipio di Torrile (sede San Polo) negli orari della sede comunale si può visitare anche la mostra “The Village” di Catalina Isabel Nucera, con ingresso gratuito.
E visto l’enorme successo che sta riscuotendo il photo contest “#ilsorrisochenonsidimentica2022”, è stata posticipata al 13 novembre la data ultima per postare su Instagram la fotografia di un sorriso, mentre la premiazione si terrà al MUPAC sabato 19 novembre (info e regolamento al www.colornophotolife.it e www.sostegnoovale.it).
Per informazioni ulteriori si consiglia di visitare il sito del festival www.colornophotolife.it.
—————————————————————————————
ENSEMBLE DE LA PAIX
“…Ensemble de la Paix ha aperto alcune delle pagine più alte della cultura armena…”
(Pietro Kuciukian, Console Onorario della Repubblica d’Armenia in Italia)
Ensemble de la Paix è un centro di gravità, un luogo ideale attraverso cui suggestioni ed emozioni raggiungono il cuore del nostro essere.
Un laboratorio creativo che scandaglia le radici dell’essere attraverso la musica e le parole.
Un ponte culturale, sociale e antropologico tra oriente e occidente.
Crossover di culture e di religioni. Ensemble de la Paix è magia.
Progetto ideato, meditato e fortemente voluto da Flavio Spotti si concretizza nel giugno 2013 per eseguire e portare in scena la musica di Georges Ivanovitch Gurdjieff e Thomas de Hartmann con lo spettacolo “Canti e ritmi d’Oriente”.
Negli anni seguenti il repertorio si amplia con le melodie di Komitas, Grigor Narekatsi (San Gregorio di Narek) e altri importanti compositori dell’area caucasica.
Prendono vita così nuovi e interessanti programmi: “Free Spirit” (Gurdjieff e Komitas) e “Il Canto del Pane” dedicato all’omonima e toccante raccolta di poesie del poeta Daniel Varujan.
Dal 2013 Ensemble de la Paix si esibisce in importanti rassegne culturali, prestigiosi teatri e suggestive chiese in tutt’Italia.
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
PARMA - Alle 12 di oggi, mercoledì 23 ottobre, è uscita l’allerta meteo arancione per criticità…
PARMA - Allerta 147/2024 valida dalle 12.00 del 23/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter