COLORNO (PR) – Con l’affidamento in concessione ad Iren Ambiente Parma del servizio pubblico di gestione integrata dei rifiuti del bacino territoriale di Parma, ATERSIR, Amministrazione comunale ed Iren Ambiente Parma stanno avviando una serie di azioni che consentiranno una gestione ancora più efficace dei servizi.
A partire dalla seconda settimana di gennaio 2025 incaricati di Iren passeranno presso ogni utenza per informare i cittadini e contestualmente rinnovare la dotazione di contenitori per la raccolta domiciliare e precisamente:
Nulla cambia, invece, per la raccolta del rifiuto vegetale.
Ci sarà una novità per i cittadini relativamente alla frazione del vetro: la raccolta non sarà più effettuata mediante contenitori stradali (campane) ma verrà eseguita con modalità porta a porta, con frequenza settimanale. Gi informatori, durante il loro passaggio sul territorio, distribuiranno le nuove attrezzature per la raccolta domiciliare del vetro, che andranno gestite con la stessa modalità di quelle già in uso per residuo, organico, carta e PB.
Nel caso in cui al primo contatto gli Utenti non siano presenti, verrà lasciato un preavviso di ripasso dagli incaricati Iren; se anche in questo secondo passaggio gli Utenti non verranno rintracciati verrà lasciato un avviso definitivo con cui recarsi in autonomia presso un Punto Ambiente Temporaneo sito al piano terreno del Municipio:
Giovedì 23 Gennaio dalle 14 alle 18
Sabato 25 Gennaio dalle 9 alle 17
Giovedì 30 Gennaio dalle 14 alle 18
Sabato 1 Febbraio dalle 9 alle 17
Giovedì 6 Febbraio dalle 14 alle 18
Sabato 8 Febbraio dalle 9 alle 17
In occasione del rinnovo della dotazione di contenitori per la raccolta, l’utente potrà richiedere la sostituzione di contenitori danneggiati oppure modificarne la volumetria.
Gli incaricati di Iren saranno identificabili tramite tesserino nominativo verificabile in caso di dubbi, telefonando al Servizio Customer Care Ambientale Iren 800 212607. Scaricando gratuitamente l’App Iren Ambiente su smartphone o tablet è possibile inoltre accedere a tutti i servizi ambientali del Comune.
Al via due progetti dell’Università di Bologna promossi in collaborazione con l’Area educazione del Comune…
IMOLA (BO) - In considerazione del crescente numero di visitatori che durante le feste natalizie…
Le tempistiche e le modalità RIMINI - A partire dal 10 gennaio, e fino al…
Con l’avviso pubblico del Comune saranno finanziati i progetti su caporalato e mafie e metaverso…
Provvedimenti in vigore nelle giornate del 10, 11, 12, 17, 18 e 19 gennaio 2025…
Inaugurazione sabato 11 gennaio alle ore 17, esposizione visitabile fino al 10 febbraio CATTOLICA (RN)…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter