Collecchio Corse festeggia Halloween in gara

25
foto di Mario Leonelli,

L’omonima ronde, in programma per il weekend nella Repubblica di San Marino, vedrà al via Folli ed Oppici, al debutto sulle strade all’ombra del Monte Titano

FELINO (PR) – Nemmeno il tempo di godersi i recenti successi, colti tra il rally e lo slalom, che per Collecchio Corse è già tempo di preparare una trasferta particolarmente vicina a casa, quella nella Repubblica di San Marino, per affrontare l’imminente Halloween Ronde, classica di fine stagione che si corre sulle strade bianco azzurre.

Saranno in due a prendere il via, tra Sabato 4 e Domenica 5 Novembre, ad iniziare da un Paolo Folli che ritroverà la sua amata Peugeot 309 GTI gruppo A, pronta per essere condivisa con Adriano Giannini e per ricevere le amorevoli cure del team L.M. Motorsport.

La prima punta della compagine con base a Felino sarà alla ricerca di un posto al sole tra le auto storiche, al debutto su strade a lui del tutto sconosciute.

“Sarà la mia prima volta all’Halloween Ronde” – racconta Folli – “ed affronterò questa trasferta con un pacchetto ben rodato, sia dal punto di vista tecnico che di risorse umane. Non ho la più pallida idea di che cosa potrò trovarmi come percorso, non avendo mai corso su queste strade. L’obiettivo è certamente quello di fare bella figura fra le storiche, consapevoli che in queste zone ci sono molti piloti validi con vetture del passato. Sarà difficile ma ci proveremo.”

Un doppio esordio sarà invece quello che vedrà protagonista l’altro alfiere del sodalizio parmense, quel Fabio Oppici che, alle pendici del Monte Titano, andrà a caccia di esperienza.

Ad attenderlo a Serravalle ci sarà una Peugeot 106 Rallye in versione gruppo A, messa a disposizione dal team Galiazzo, da condividere per l’occasione con Andrea Musolesi.

“Il finale di stagione è all’insegna di gare spot” – racconta Oppici – “e, dopo aver saltato il Sebino, ci riproponiamo all’Halloween con tante novità. La prima, la più importante, è dettata dal mezzo con il quale correremo. Sarà sempre una Peugeot 106 ma in versione gruppo A, una vettura più potente della solita con la quale gareggio. Avrò al mio fianco Andrea Musolesi, in sostituzione a Davide Pisati che purtroppo ha dovuto dare forfait proprio all’ultimo. Non ho mai corso a San Marino quindi non so che tipologia di strade potrò incontrare. Cercheremo di fare bene, evitando rischi inutili e puntando di prendere le misure a questa nuova vettura. Un particolare ringraziamento a tutti i nostri partners ed alla nostra scuderia, la Collecchio Corse.”

Parzialmente rivisitato il format di gara con il primo passaggio su “Gualdicciolo – Chiesanuova” (8,15 km) che si disputerà nel tardo pomeriggio di Sabato 4 Novembre, anticipando i rimanenti tre giri che andranno a collocarsi dalla mattinata di Domenica 5 Novembre.