Parma

Collecchio Corse con Razzini ed Oppici nell’IRC

Una coppia tutta parmense difenderà i colori del sodalizio di Felino, a partire dal prossimo Trofeo Maremma, nei quattro round dell’International Rally Cup 2022

FELINO (PR) – Mancano ancora pochi giorni e finalmente scatterà il semaforo verde su una delle serie più amate a livello nazionale, dai piloti ma non solo, ovvero l’International Rally Cup, pronto a mettere in scena il suo primo atto con il Trofeo Maremma.

Oltre all’evento di Follonica, in programma per i prossimi 2 e 3 Aprile, l’IRC targato 2022 conterà altri tre appuntamenti, a partire dal Rally del Taro (28 e 29 Maggio) e proseguendo con il Rally del Casentino (15 e 16 Luglio) e con il Rally Città di Bassano (28 e 29 Ottobre).

Collecchio Corse sarà della partita con due punte, a trazione completamente parmense, e ad aprire la strada ci penserà un Marcello Razzini in forma, desideroso di riscattare la sfortuna patita nella passata edizione di un campionato che lo ha visto brillare sia in occasione della gara di casa, il Taro chiuso al secondo posto assoluto, sia in uno sfortunato Casentino, rallentato da una foratura quando era in piena lotta per i quartieri nobili della generale.

Ad affiancare il portacolori della scuderia di Felino, su una Skoda Fabia Rally 2 Evo di MS Munaretto, ci sarà nuovamente Gianmaria Marcomini, riformando una coppia a dir poco storica.

“Sarà la prima volta su queste strade” – racconta Razzini – “ma non sono preoccupato perchè la serenità che mi ha dato l’aver ritrovato Gianmaria al mio fianco, il risentirlo nell’interfono, non avete idea di che effetto mi faccia. Questo mi permette di concentrarmi esclusivamente sulla vettura e sulla guida. Se sarà asciutto il percorso dovrebbe essere particolarmente scivoloso. Sono tre belle speciali, tanti cambi di asfalto e di ritmo. La nostra Skoda Fabia si adatterà certamente bene e le prime sensazioni avute, a Pavia, ci fanno ben sperare per l’inizio di questo campionato. Sarà importante fare punti e non sbagliare, essendoci solo quattro gare. Grazie a tutti i partners al nostro fianco. Speriamo di partire con il piede giusto al Maremma.”

Salto di qualità anche tra le piccole del produzione con un Fabio Oppici che, dopo aver vinto il titolo di classe N2 in Coppa Rally ACI Sport di quinta zona lo scorso anno, cercherà di riscattare la sfortuna patita in quel della finale Rally Cup Italia, affiancato da Davide Pisati alle note.

Il pilota di Parma si presenterà, al primo controllo orario di questa interessante stagione sportiva 2022, al volante dell’intramontabile Peugeot 106 Rallye, in versione gruppo N.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dal 14 novembre arriva al cinema LA SINGLA di Palomata Zapata

EMILIA ROMAGNA - IL DOCUFILM LA SINGLA NELLE SALE CON EXIT MEDIA DAL 14 NOVEMBRE…

21 minuti fa

Convocazione della V Commissione consiliare per mercoledì 13 novembre in sala Consiglio

PARMA - Si comunica che la V Commissione consiliare “Scuola, Giovani, Sicurezza e Partecipazione” è convocata…

38 minuti fa

Teatro Masini, Faenza: il 13 novembre “Letizia va alla guerra”

FAENZA (RA) - Tre grandi donne, due guer­re mondiali, un sottile fil rouge a unirle: uno…

42 minuti fa

Educare verbo plurale

Proseguono le serate dedicate agli adulti che accompagnano la crescita dei bambin organizzate dal Centro…

1 ora fa

Alimentazione e sostenibilità: Università di Parma e Università dell’Arkansas uniscono le forze per il futuro del food

A Fayetteville la “Joint Conference for the Future of Food - Roadmap for Trans-Atlantic Research…

1 ora fa

“Direzione Futuro”: Centergross e Istituto Keynes insieme per potenziare l’orientamento scolastico

Mercoledì 13 novembre verrà sottoscritto per la prima volta in Italia un accordo tra una…

18 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter